Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Parcheggio per disabili, il sindaco risponde e … provvede!

16.09.2013,   Lo scambio di email

Il sindaco di Bagnoli dott. Filippo Nigro: “Nel chiederle scusa per il ritardo con cui si risponde alla sua mail, la informiamo che di tale questione si stava determinando la migliore soluzione possibile per rendere, quanto prima, meglio fruibile il parcheggio per disabili di Piazza Di Capua. Per quanto riguarda i Passi Carrabili è importante evidenziare che non tutti sono obbligatori, pertanto, non tutte le autorimesse devono esserne provviste. L’obbligo di pagare il Passo Carrabile è previsto in modo preciso dalle normative vigenti ed in tal senso si effettuano i dovuti controlli.

Si fa presente, inoltre, che il Sindaco è sempre a disposizione per recepire tutte le segnalazioni dei cittadini, ma preferisce che tali segnalazioni siano effettuate direttamente a lui evitando l’utilizzo di altri canali.

*****

Email in risposta di Mario Nigro: “La segnalazione è stata fatta al canale giusto cioè sindaco ed altri interlocutori del Comune. Per avere una risposta alla mia e-mail, ho dovuto girare la stessa ad una associazione di cittadini, visto che l’amministrazione non mi degnava di una risposta dopo circa 25 giorni. Come mai mi avete contattato nel giro di 24h solo dopo la pubblicazione della mia mail sul sito di palazzotenta 39?

Mi potevare contattare prima, dicendomi che vi stavate occupando del problema parcheggio disabili. Chi ha deciso far effettuare le righe del parcheggio, non ha capito che con due auto vicine l’utente disabile non può spalancare la portiera. Per il passo carrabile, se è una rimessa come la chiama Lei, e davanti c’è lo scivolo per accedere è un BOX quindi categoria C6 ai fini del catasto pagando più tasse. Se ricovero l’automobile nel locale non è uno scantinato ma è un BOX altrimenti non c’era differenza tra deposito e box. Come dice Lei mi posso portare la macchina in camera da letto e sono in regola con la legge?”

La “sistemazione” del parcheggio per disabili

Prima …

Dopo …


 

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.