Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli

CALCIO: Rizla Group Serino-ASD Vincenzo Nigro Bagnoli 1 – 1

21.12.2014, Note sportive di Michele Frasca

CAMPIONAT DI SECONDA CATEGORIA GIRONE H

Serino: 95′ l’arbitro Marrone emette il triplice fischio, dalla tribuna circa 200 persone si alzano e lungamente applaudono i protagonisti di una partita spettacolare. Questa è l’immagine che ha reso orgogliosi la società, i calciatori e tutti i tifosi del Bagnoli che numerosi hanno seguito la squadra al Maricondi di Serino.

Fin dalle prime battute si è capito il valore delle due squadre che non hanno mai rinunciato a giocare per vincere. I padroni di casa, secondi in classifica, partono forti sollecitando gli uomini di fascia che mostrano subito di possedere velocità e buona tecnica, ma i numerosi traversoni trovano sempre attenti i difensori ospiti che evidenziano tranquillità e tanta concentrazione. La partita è bella, a tratti il giro palla del Bagnoli è spettacolare e Infante e Fierro tengono continuamente sulle spine i difensori avversari anche se i tiri sono spesso fuori misura, del resto i due portieri pur sollecitati non fanno grandi parate. Al 42′ Marrandino con un preciso lancio serve Infante che brucia sullo scatto il centrale difensivo del Serino D’Amore che in difficoltà lo sgambetta, rigore netto che viene prontamente fischiato dall’arbitro che commette però l’errore di ammonire e non espellere il difensore, evidente la chiara occasione da goal. Portiere a sinistra e palla nell’angolino destro, questa la trasformazione di Fierro Antonello.

Durante l’intervallo Mister Chieffo è costretto a sostituire Marrandino per un lieve malore, al suo posto Nicastro Carmine, che si piazza in difesa sulla destra, così Dell’Osso torna al suo ruolo naturale, a centrocampo.

Al 3′ Infante potrebbe chiudere la partita, ma a cinque metri dalla linea di porta al momento del tiro viene anticipato dal disperato recupero di D’Amore. La legge del calcio a volte viene rispettata, goal mangiato goal subito, al 7′ sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre quarti di campo il pallone viene respinto da Chieffo A. fuori area dove è appostato Nefasto che controlla di sinistro e calcia di destro insaccando nell’angolino basso alla sinistra di Potito che non vede partire il tiro perchè coperto da un compagno. Passano tre minuti e per un fallo inutile a centrocampo di D’Amore i padroni di casa restano in dieci, ma fino al 30′ questa inferiorità non si avverte, la squadra continua a pressare alto e dà comunque qualche grattacapo alla difesa ospite. L’ultimo quarto d’ora però diventa un vero e proprio assedio da parte del Bagnoli che sfiora numerose volte il goal del vantaggio, ma la palla non vuole proprio entrare anche per la bravura del portiere e anche per qualche indecisione di troppo degli attaccanti. Al triplice fischio dell’arbitro i tifosi locali tirano un sospiro di sollievo e giù tanti applausi.

Per il Bagnoli resta senza dubbio il rammarico di non aver approfittato della superiorità numerica, ma di fronte c’era una signora squadra che non si è mai arresa e a tratti ha fatto vedere un buon calcio e lotterà sicuramente fino alla fine per vincere il campionato.

Anche se i punti di distanza dal Salza diventano 5(che però ha una partita in più) oggi il Bagnoli ha confermato definitivamente di essere una realtà importante di questo girone che esprime un gioco gradevole e prende complimenti da tutti, il campionato è lungo e i conti si fanno alla fine.

Provvidenziale la sosta natalizia per recuperare alcuni infortunati e per tirare un pò il fiato, aspettando il 2015 ed esattamente il 3 gennaio quando alla ripresa del campionato c’è in programma il sentitissimo derby con la Cione Grazia Bagnoli.

LE INTERVISTE

Il Presidente Iuppa Luigi a fine gara” sugli spalti i complimenti per i miei ragazzi sono stati numerosi, questo per me è stata una grande soddisfazione, peccato per il risultato perché ai punti abbiamo vinto senza alcun dubbio noi. Approfitto per fare gli auguri di buon Natale e di un buon 2015 non solo ai tifosi ma a tutta la cittadinanza bagnolese”

Mister Chieffo”Nel calcio si provano tante emozioni, soddisfazioni, amarezze e delusioni ma oggi sono soddisfatto in pieno ho solo l’amarezza del risultato, abbiamo disputato una grande partita, non abbiamo mai mollato, non potrei chiedere di più. Buon Natale a tutti con il cuore”

Il Mister in seconda Rogata Raffaele“orgoglioso per quello che stanno dando i ragazzi, cresciamo partita dopo partita, abbiamo un punto in più rispetto al campionato scorso e siamo ancora imbattuti cosa possiamo pretendere di più. Auguri a tutti”

MARCATORI

42′ IT FIERRO ANTONELLO (B)(r), 7′ IIT NEFASTO ERRICO(RGS)

ALTRI RISULTATI

Cione Grazia Bagnoli – Santa Lucia di Serino 1 – 3

_____________________

LA FOTO
(Auguri dall’ASD Vincenzo Nigro)

LA SOCIETA’ ASD VINCENZO NIGRO BAGNOLI AUGURA A TUTTA LA CITTADINANZA DI BAGNOLI IRPINO UN BUON NATALE E UN FELICE E SERENO ANNO NUOVO.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.