Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » A me (non) piace - L'opinione ..., Articoli

C’è nessunooo…!?

26.07.2014, Email di Pietro Pagnini

Riprende lo spettacolo nel teatro bagnolese.  Il programma “bagnoliestate 2014” è molto variegato.  Gli attori ci sono, le comparse pure, le parti sono assegnate … evviaaa con lo spettacolo. Molti hanno già recitato, finalmente son saliti sul palcoscenico anche i poeti, i registi, i cantori e le star.  Non ci è stato reso noto il “Burattinaio” come dir si voglia, e la curiosità e l’attenzione sono aumentate, ve lo posso assicurare in modo esponenziale, anche se tutti lo nascondono…!

Durante lo spettacolo, abbiamo assistito, innocui e inebetiti al passaggio del Laceno nel tritatutto,  ora stiamo per vedere la “doppia passata” alla Stazione Sciistica.

Riassumendo, nel teatro sono andate in scena:

La cantata “Della Novella dello Stento”; Il corto metraggio “Pugnala e Fuggi” o meglio “Pugnala e Nascondi la Mano”; La commedia “Il Grande Bluff”. VII atti, in scena la “Vendita della Fontana di Trevi”… no no scusate, quella l’ha già venduta Totò, è andata “La Vendita della Stazione Sciistica” il mitico venditore chi era ? … scusate chi ha recitato la parte..? forse qualche amministratore..?

Bene, bandita la vendita, è stata anche letta la poesia del Divino, “Invito e Diffido il Concessionario” legge Nigro e cantastorie Bello, parere del Vate.

L’incasso della vendita pare attestato a circa 15 ml (non ancora è chiaro di che cosa).

In ultimo è stato proiettato lo spot…

Si sono assentati tutti quanti (è un appendice della commedia), gli attori, il poeta, il cantore, il regista, la star, l’anonimo burattinaio, a questo punto hanno lasciato il teatro, tutti spariti. Tutti in ferieeee..! al mareee a mostrar….?  Se provi a chiamare in comune ti rispondono che al momento non c’è nessuno.

Come vedete questa edizione del “Lacenoestate 2014” è completa pure di spot, del tipo “c’è nessunooooo!?”

Se vai in comune trovi solo…. Raffaele… Mistero…!?

Scopriremo il finale nei prossimi giorni, nelle prossime puntate, sempre su questo schermo, e speriamo di capire anche chi é il fantomatico “Mossiere..!”

Nel frattempo possiamo rilassarci e assentarci tutti quanti, le problematiche si risolveranno da sole. Proprio come faceva Napoleone, a leggere la corrispondenza a distanza di tempo aiuta, molte questioni risulteranno superate. Nel nostro contesto non funziona proprio così, nel frattempo si amplificano le problematiche e aumentano i contenziosi, si quelli da affidare agli avvocati …!?

Qualcuno aggiunge, se non ti accordi, come si deve fare?

Direi meglio “se non vuoi, accordati” che fai..? ti devi affidare agli unici interessati.. chi sono!?

La differenza?    il privato paga i costosi contenziosi di tasca propria, mentre per il comune li paghiamo tutti NOI CITTADINI…..!

Alla prossima.

                                                                                                       

10 Commenti »

  • Nica71 scrive:

    E allora a noi cittadini chi ci tutela dove è chi dovrebbe fare opposizione a questo scempio!!!!!!!!!!!!!!!!

    Maria Filo

  • pietro pagnini scrive:

    Legittima preoccupazione.

    La stessa la nutrono tutti i cittadini che alle questioni affiancano il peso della responsabilità e della legalità, così come da sempre hanno praticato e manifestato i concessionari.

    Solitamente amministrano le maggioranze consiliari, mentre controllano e quando ritenuto opportuno si oppongono le minoranze consiliari.

    L’opposizione si concretizza qualora la minoranza, ma anche comitati o movimenti cittadini, manifestano con svariate forme il proprio pensiero e il proprio dissenso alle volontà e alle scelte della maggioranza…!?

    Vorrei aggiungere che nel caso di specie, si ha la sensazione di assistere ad un “Giallo”, un labirinto di sospetti, e come sempre, nel finale scopri che l’assassino, “il Mossiere” è colui che meno te l’aspetti..!

  • marzopascal scrive:

    CARISSIMO PIETRO (SINDACO) CHI TI RISPONDE E’ PASQUALE (PAPA),
    RIVOLGENDOTI IN QUESTO MODO, NON RISOLVI NIENTE, ANZI PEGGIORI DI PIU’ LA SITUAZIONE.

    CORDIALI SALUTI

    NELL’ ATTESA DI RIVEDER LE
    STELLE

    MARZO PASCAL

  • chicca scrive:

    Signor Pietro credo che tu debba abbassare un poco i toni. D’altronde chi comanda fa leggi. C’ e’ un Sindaco e abbiamone rispetto. Il Sindaco deve anche ascoltare il suo popolo.

    Grieco Domenica

  • redazione scrive:

    Commento di Angelo Mattia Rocco:

    “Da questi commenti mi viene spontaneo esternare due opinioni:
    – In merito ai toni del Sig. Pagnini accusato di peggiorare la situazione dico: cosa può accadare di peggio?
    – In merito al Sindaco fa le leggi: in realtà il sindaco non fa le leggi (quello è il parlamento) ma le rispetta e le fa rispettare…amministrando una comunità nel rispetto delle stesse qualora volesse ascoltare la volontà del popolo.
    In ogni caso un’amministrazione decide e fa scelte ponendosi come obiettivo la risoluzione migliore dei problemi per il bene della comunità.

  • marzopascal scrive:

    Un po’ di antico testamento.Genesi 41. “Due anni dopo,il faraone sogno’ di trovarsi presso il Nilo.Ed ecco,salirono dal Nilo sette vacche, belle di aspetto e grasse,e si misero a pascolare tra i giùnchi.Ed ecco,dopo quelle,salirono dal Nilo altre sette vacche, brutte di aspetto e magre,e si fermarono accanto alle prime vacche sulla riva del Nilo.Le vacche brutte di aspetto e magre divorarono le sette vacche belle di aspetto e grasse.Morale del racconto?……………………………………..????????????

  • AlejandroDG scrive:

    Ma Nica71-Maria Filo da quale spazio siderale proviene? E’ sconcertante! Sai chi deve tutelare i cittadini? I cittadini stessi, quando vanno a votare! Che significa dov’è l’opposizione? Interrogati dove era la tua logica quando sei andata a votare!

  • pietro pagnini scrive:

    A Angelo Mattia Rocco.

    Per quello che sostiene l’ultimo dei Molinari, ti ringrazio per la difesa offerta… meno male ne ho molto bisogno…

    Vi confido che sono quasi venuto a capo del mistero, sono vicino a sapere chi sono gli attori.

    Non avete l’impressione anche voi che esistano vari Molinaro…

    Lo sospettavo da tempo ed ora ne sono convinto.

    Ho notato che di volta in volta rispondono diversi Molinaro, a seconda delle questioni da trattare.

    Il gioco è divertente, consiste nel riconoscere l’attore dalla parte che recita, poi vi farò partecipi.

    Alla prossima… puntata.

  • chicca scrive:

    L’articolo della nostra Costituzione Italiana inizia così:L’Italia è una repubblica democratica…………..ecc ecc.
    L’articolo 21 della Costituzione Italiana dice:
    tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
    Bellissime parole.
    Io ci ho provato, ma a qualcuno sfugge questo articolo.
    Ringrazio Palazzo Tenta39,la quale ci tiene informati su tutto e auguri a tutti.

  • pietro pagnini scrive:

    BENVENUTO 61%

    Gradita è stata la solidarietà espressa dai cittadini di Bagnoli, a favore del Concessionario e del loro Vice Sindaco, in merito al “Sondaggio querelle seggiovie chi ha ragione?”.

    Il gradimento è ovviamente esteso anche ai frequentatori della località Laceno, in particolare agli utilizzatori degli impianti sciistici che hanno partecipato, benché in minima parte, all’iniziativa pubblicata e subito ritirata dal “Palazzo”.

    Con l’Amico Biagio, se posso permettermi, condivido buona parte del Suo commento e a tal proposito vorrei sviluppare alcuni passaggi.

    Se dire “abilmente taroccata, con l’utilizzo più o meno massiccio di truppe cammellate opportunamente mobilitate”, intendiamo rivolgersi alla massiccia presenza dei visitatori del Laceno, in particolare agli sciatori che frequentano la stazione sciistica, siamo ovviamente in accordo.

    Per maggiore completezza aggiungerei che, le rinomate massicce truppe cammellate, per l’occasione sono state in minima parte opportunamente interessate, altrimenti, i VOTI registrati nel sondaggio, avrebbero tranquillamente raggiunto l’ordine di qualche migliaio…!

    Sulla questione “del fronte paesano, impietosamente diviso, rissoso e rancoroso”, proporrei un aggiornamento che trae origine da fattori riguardanti l’economia turistica della località.

    I beneficiari diretti e indotti, coloro che traggono vantaggi economici dalla funzionalità degli impianti di trasporto a fune estivi e invernali del Laceno, sono molti, Egregio Amico.

    Sulla questione, consiglieri di prendere maggiormente in considerazione gli “interessi che accomunano” buona parte dei cittadini di Bagnoli, più che la divisione rancorosa del fronte paesano, nei confronti dei Forestieri..!.

    GRAZIE.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.