Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

“Charlotte”, il romanzo di Antonella Iuliano

26.02.2013, Il libro

E’ con immenso piacere che informo voi lettori e amici di Palazzo Tenta che è appena uscito il mio secondo romanzo, dal titolo “Charlotte”. Come molti di voi ben sapranno meno di un anno fa ho esordito nell’ambiente letterario con “Come petali sulla neve”, un romanzo che mi ha regalato le prime e forse più autentiche soddisfazioni  dello scrivere e dell’essere letti.

Questo nuovo lavoro è per me, oltre che la ricerca di una piccola grande conferma, un dono che faccio soprattutto alle donne. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che nella mia comunità hanno apprezzato il mio primo romanzo e spero avranno il piacere di fare lo stesso con questo nuovo nato. La spinta emotiva che tutti voi mi avete dato, e continuate a darmi, è per me fondamentale per proseguire questo percorso fatto d’inchiostro.

Antonella Iuliano

___________________________________

Quarta di copertina:

Charlotte sa di non essere una ragazza comune e spesso si domanda perché preferisce alla realtà il mondo immaginario racchiuso dentro di sé. Qualcosa le bussa dentro anche se non sa cosa. Quando però per la prima volta i suoi occhi si posano sulle pagine scritte da una delle famose sorelle Brontë, quel qualcosa improvvisamente esce allo scoperto. Charlotte avverte finalmente un senso di appartenenza e una sete di sapere che la porterà a conoscere una donna, la signora Cloe, il cui passato riposa tra pagine dimenticate e grazie alla quale scoprirà l’immenso valore della letteratura. Conoscerà donne che amavano leggere, donne che amavano scrivere, le cui parole hanno attraversano i secoli. E così “come Charlotte Brontë ” diventerà il motto della sua vita.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.