Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Filippo Nigro: pronto a salvare la funicolare

07.01.2014, Ottopagine

E’ stata annunciata per domani la trasferta programmata dal sindaco di Bagnoli Irpino Filippo Nigro negli uffici regionali di Napoli per fare luce sulle affermazioni rese dalla Filt Cgil sulla chiusura della funicolare del Laceno. Un annuncio che se confermato produrrebbe l’indignazione non solo del comune altirpino, ma di tutto il comprensorio, da anni impegnato nell’assegnazione del ruolo di polo turistico invernale a carattere regionale dell’altopiano bagnolese.

All’indomani della comunicazione resa dal sindacato, il sindaco ha confermato l’immediata messa in opera di contatti con la Provincia e con la Regione, riuscendo però a ottenere tiepide rassicurazioni sulla volontà dell’Acam.

“Il trasporto pubblico locale non essenziale potrebbe essere soggetto a tagli e ridimensionamenti, ed è possibile che nel piano siano contemplate anche le funicolari di Montevergine e del Laceno, anche se la partita è ancora aperta” aveva spiegato Nigro.

Stabilita una fitta rete di contatti anche con l’azienda concessionaria della funicolare che opera sul Laceno, Nigro ha rassicurato sulla ferma volontà dell’amministrazione comunale di frenare eventuali manovre di soppressione in corso, per garantire non solo il regolare flussi turistico della stagione invernale, ma anche il mantenimento dei posti di lavoro. “Siamo interessati in prima linea che non ci siano ripercussioni sullo sviluppo turistico”.

Da poche settimane, l’ amministrazione ha ideato un complesso sistema di sviluppo locale, per implementare una strategia efficace.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.