Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Granese, il colosso di Bagnoli vince i campionati mondiali

28.07.2013, da” Il Mattino”

Gli amici lo chiamano «’O Guerrier». Lui non ha dovuto stendere nessuno per diventare campione del mondo. Ma per salire sul gradino più alto del podio ha sfoggiato i suoi muscoli, questo sì. Perché si parla di Bodybuilding, campionato mondiale. Vrrginio Granese, colosso di Bagnoli Irpino, ha 23 anni. E nella categoria juniores ora è il numero uno.

Vanto dei bagnolesi e della palestra dove lavora come personai trainer, la «lndira Wellnesx» di Lioni. E naturalmente del suo p reparatore, Gilberto Ciriello. Tutto in pochi mesi. Un piccolo grande miracolo sportivo.

Virginio partecipa al Campionato esordienti per il Sud Italia. Vince. Poi a quello Italiano di categoria, organizzato dalla «ltalian Physique Federation». Primeggia in altre due gare di livello. Primo alle selezioni per il mondiale «IBFF» (International bodybuil. ding and fitness federation). A fine giugno vola in Slovenia e a Koper sbaraglia una concorrenza agguerrita. Atleti provenienti da tutti i paesi della ex Jugoslavia. E inoltre da Argentina, Stati Uniti, Spagna, Israele e Russia, tra gli altri.

Ora Virginio si gode il meritato riposo. Lo incontriamo al bar per un caffè e si racconta. «Vmcere tutti questi titoli in così poco tempo e soprattutto al mio primo anno di preparazione è stata una delle emozioni più belle della mia vita. Ho provato delle sensazioni uniche». Dalla vittoria nel Sud Italia fino a quella mondiale. In soli due mesi. «Queste circostànze avvengono una sola volta nella vita ma lasciano il segno. Sono attimi speciali che ti rimangono impressi per sempre nella mente, istanti che non potrò mai dimenticare».

Un duro dall’animo gentile. Sotto una corazza imponente c’è un grande cuore, hanno scritto degli amici. «Sul palco non ce l’ho fatta a trattenere le lacrime – ci confessa -. Quando in Slovenia stavano per nominare il vincitore mi sono passati per la testa i momenti in palestra, dal primo all’ultimo giorno».

Ci tiene, infine a , ringraziare la sua ragazza, Luisa.

_______________________________________________________

Rassegna stampa …


 

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.