Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Il vescovo Cascio «I giovani credano in questa terra»

24.12.2014, Il Quotidinao del Sud

L’appello alla speranza del vescovo irpino alla vigilia del Natale.

E’ un messaggio di speranza quello che arriva dai vescovi irpini. Un messaggio che è un invito a credere con forza nella possibilità di superare la crisi, a coltivare il bene prezioso della solidarietà. Lo dimostra il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi Mons. Pasquale Cascio che ha voluto dedicare questi giorni di festa alle persone più disagiate, portando una parola di conforto ai pazienti ricoverati negli ospedali.

Nè il vescovo ha fatto mancare il suo monito ai giovani chiedendo loro di prendere per mano l’Alta Irpinia e di non abbandonarla. «Lancio il mio messaggio di auguri – ha detto Mons. Pasquale Cascio – da un luogo della sofferenza come l’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi dove sono in visita presso il reparto di riabilitazione della Don Gnocchi. Ho visitato i malati ed ho portato loro il messaggio di una nuova speranza: quella del Signore che nasce e viene in mezzo a noi. Da questo luogo di sofferenza lancio una parola di speranza perché Gesù è il nostro Salvatore e tutti noi abbiamo bisogno di Lui e della sua presenza perché Dio è colui che si prende cura di noi. Tutti noi possiamo alimentare la speranza soltanto prendendoci cura gli uni degli altri, rispettandoci ed amandoci con tutto il nostro cuore. Solo così possiamo essere certi che la speranza decollerà ».

Ai giovani altirpini ribadisce chiede «di non andare via perché senza di loro il territorio è morto. Ci donino l’onestà creativa di nuove forme di lavoro e solo così saremo certi di non essere abbandonati»

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.