Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Impianti sciistici, continua il mistero

04.01.2011, Il Corriere dell’Irpinia

A Bagnoli continua l’attesa per lo sblocco del finanziamento relativo agli impianti sciistici del Laceno. Il progetto consiste nei lavori di ammodernamento dell’impianto sciistico “Rajamagra”, mediante la realizzazione di una nuova pista, l’ammodernamento delle strutture esistenti, un impianto di pattinaggio su ghiaccio, innevamento artificiale e illuminazione notturna.

Dopo il decreto di approvazione delle scorse settimane l’Amministrazione Comunale è in attesa dei 12 milioni di euro. L’intenzione è quella di fare del Laceno il polo turistico per eccellenza. Il problema però è che l’attesa dura ormai da settimane. In più occasioni la Giunta Regionale per bocca del vicepresidente Giuseppe De Mita ha sottolineato la necessità di sviluppare il turismo nelle zone di montagna. Nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Aniello Chieffo il progetto degli impianti sciistici dell’altopiano del Laceno va proprio in quella direzione.

Nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità importanti su un fronte che da tempo tiene con il fiato sospeso la cittadina di Bagnoli e la sua amministrazione comunale. Una vertenza che va avanti da tempo.

                                                                                                       

1 Commento »

  • Lucarchitec scrive:

    Speriamo arrivino presto, sento troppi sciatori lamentarsi della lentezza degli impianti di risalita e delle (alcune) piste chiuse. Speriamo che da 18km, si passi almeno a 25km di piste fruibili, sarebbe un bel salto e una bella concorrenza con gli impianti dell’Appennino. 🙂

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.