Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

L’ 8 e 9 ottobre prima edizione di “Laceno in festa“

04.10.2016, L’evento (dal sito www.laceno.net)

laceno-in-festa-2016Il “Laceno in festa“, alla sua prima edizione, rappresenta una novità nel panorama delle manifestazioni locali. Precisiamo da subito che la nostra iniziativa non è una fiera, ne una sagra, ma è un “contenitore” di eventi che legati alle attrazioni dell’altopiano, alla sinergia tra gli operatori e alla capacità di saper offrire un pacchetto competitivo, creano un’ unica grande “festa”.

Il turista che giungerà a Laceno tra l’8 e il 9 Ottobre 2016, avrà a disposizione un’ampia scelta, sia in termini di convenzioni, sia in termini gastronomici, oltre che una possibilità ampia su eventi, intrattenimento e sport.

L’evento è organizzato dalla società “Lago Laceno Operatori Associati srl”. Un lavoro che in poco tempo (1 mese circa) ci ha visti impegnatissimi su vari fronti per riattivare il Laceno. I risultati, indipendentemente dai giorni di festa, ci spingono già ora a continuare e fare meglio! Richieste altissime, alberghi pieni, prenotazioni anche in zone limitrofe ecc ecc…

_______________

IL PROGRAMMA

SABATO 8 OTTOBRE

Il Sabato è la prima giornata della manifestazione che si dividerà in 3 momenti precisi.

Dalle ore 10.30 alle ore 18.00 ci sarà la possibilità presso gli Hotel (Cervialto, La Frasca, La Lucciola) di passeggiare in una “isola pedonale” dove alcuni stand espositivi rappresenteranno i prodotti tipici dell’Irpinia (non solo) e l’artigianato locale. Durante l’esposizione che tende, ripetiamo, tende a focalizzare l’attenzione solo su “prodotti d’eccellenza” vi sarà il tempo per osservare tartufai esperti con i propri cani e la possibilità di effettuare trekking con guida.
Inoltre ci saranno dimostrazioni di pratica in MTB e bici elettriche a cura di Linea Bici.

Dalle ore 12.00 alle ore 15.00 la scena passa nei nostri ristoranti convenzionati (Cervialto, La Frasca, La Lucciola, Caliendo, Rifugio Lacenò), dove verranno proposti menù tipici al costo di € 15,00 con 1 primo (a scelta tra 2), 1 secondo (a scelta tra 2), acqua e vino in caraffa. I piatti proposti saranno novità della proposta lacenese.

Dalle ore 18.00 ci si sposta in “Piazzetta Residence” presso ristorante Caliendo, dove vi sarà il clou degli eventi del Sabato. Infatti, la piazzetta verrà completamente “stravolta” e arricchita, divenendo il centro e il cuore delle attività gastronomiche. Tutti i ristoranti convenzionati citati sopra, apriranno un proprio angolo culinario e proporranno altri piatti nuovi al pubblico. Il tutto nel contesto di un abbellimento di piazza, bracieri e tant’altro.
Durante la serata vi sarà spazio per 3 spettacoli di artisti di strada professionisti e per 2 concerti. Il primo alle ore 20.00 delle “Voci del Sud” e il secondo alle ore 22.00 della band “The stage“.

Ricordiamo che dalla mattina alla sera, nella piazzetta dei residence vi sarà intrattenimento musicale e la possibilità di visitare una “mostra micologica” e una “mostra attiva di ricami”.

DOMENICA 9 OTTOBRE

La Domenica, il centro delle attività si sposta nell’areale degli alberghi e la giornata si suddivide in vari momenti.

Dalle ore 10.30 alle ore 18.00 apertura del mercatino presso gli Hotel (Cervialto, La Frasca, La Lucciola) . Questa volta però, la piccola passeggiata sarà allietata da artisti di strada, esposizione e didattica di rapaci e dimostrazioni di cerca del tartufo.

2°  Dalle ore 12.00 alle ore 15.00 la scena passa nei nostri ristoranti convenzionati (Cervialto, La Frasca, La Lucciola, Caliendo, Rifugio Lacenò), dove verranno proposti menù tipici al costo di € 15,00 con 1 primo (a scelta tra 2), 1 secondo (a scelta tra 2), acqua e vino in caraffa. I piatti proposti saranno novità della proposta lacenese.

Ore 10.00 presso il Lago Laceno, via al raduno di aeromodellismo a cura dell’associazione Green Arrows

Ore 10.00 presso Bar La Lucciola, partenza del raduno “E-bike experience” a cura di Linea Bici. Esposizione del nuovo modello di e-bike della Bergamont. Il raduno giungerà a quota 1400 m delle funivie.

Ore 11.00 Raduno Alfa Rometo Team presso il parcheggio antistante il complesso residence.

Ore 12.00 Braciata con panino e salsiccia e bicchiere di vino a quota 1400 ( prenotazione)

Dalle ore 12.00 alle ore 15.00 pranzi a menù tipico e prezzo scontato (come sopra)

Dalle ore 18.00 APERICENA conclusivo e festa in Piazzetta residence.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.