Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, News Bagnoli

L’Acca Software presto nella nuova sede di Bagnoli Irpino

28.11.2016, Il Quotidinao del Sud

La notizia del trasferimento in occasione della visita del sottosegretario.

guido-cianciulli-claudio-lotti-alba-buccellaOramai ci siamo. La notizia trapela in occasione della visita ieri l’altro da parte del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti. A darla è Guido Cianciulli, il presidente dell’azienda leader nel settore dei programmi per l’edilizia: “chiuderemo il 2016 nella vecchia struttura di Montella e inizieremo il 2017 e il nostro futuro in quella nuova afferma insieme a sua moglie Alba Buccella.

Una sede all’insegna del risparmio e dell’efficientamento energetico quella ubicata nell’area Pip bagnolese: “Abbiamo dato grande attenzione alla progettazione e alla vivibilità interna di chi ci lavorerà ma anche al resto del mondo”. Si perché lo stabile sarà alimentato da elettricità completamente green quattro mini pale eoliche a impatto visivo zero e pannelli fotovoltaici. Ma anche, per il clima interno, solare termico e uno speciale schema di schermature che evitano, quando serve l’irraggiamento solare.

La sede, poi, è stata tinteggiata in verde, “per armonizzare con il bellissimo paesaggio circostante” chiude il presidente Cianciulli. Tant’è che Lotti da un giudizio molto positivo dopo la visita: “Una realtà fantastica e probabilmente ancora troppo poco conosciuta. Un’ eccellenza irpina e italiana che la politica dovrebbe valorizzare. Noi ci stiamo provando come governo: penso all’ammortamento del 140%, all’industria 4.0 al Jobs Act e alla decontribuzione al 100%”.

Un’azienda solida, come tante in Italia, che, per il sottosegretario, fanno ben sperare per il futuro. “È  sempre bello infatti visitare realtà come quelle attraverso cui si dimostra come, spesso, facciamo troppo presto a parlare del nostro paese” conclude Lotti.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.