Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli

Il V.Nigro si riprende la vetta

16.03.2014, Note sportive (dalla pagina facebook di Michele Frasca)

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE H (5ª giornata di ritorno):

ASD VINCENZO NIGRO BAGNOLI –  S.MICHELE DI SERINO  5 -1

Il Bagnoli vince e, approfittando della sconfitta del Prata, ritorna capolista. Il risultato è sicuramente largo rispetto alla prestazione, infatti ancora una volta ad un primo tempo giocato bene è seguita una ripresa incerta e confusionaria.

Il 4-3-2-1 di mister Chieffo mette subito in difficoltà la squadra di Serino che non riesce a chiudere sugli esterni che, per il continuo giro palla li mette spesso in condizione di crossare da posizione favorevole. Gli inserimenti dei centrocampisti crea scompiglio nella difesa degli ospiti che rischiano in diverse occasioni di capitolare. Il ritmo non è alto anche per scelta dei padroni di casa che aspettano il momento opportuno per colpire. Il 2 a 0 del primo tempo è meritato e anche un pò stretto.

Il secondo tempo sembra iniziare come il primo, ma si nota subito una certa lentezza nel controllo palla, gli esterni rallentano e limitano le incursioni e l’impostazione dell’azione dalle retrovie viene controllato con maggior successo dai centrocampisti del Serino che prendono coraggio e, pur senza impensierire più di tanto la difesa, tengono sulla corda i padroni di casa. Al 30′ il Serino trova il jolly con un tiro da trenta metri, un vero eurogoal, e accorcia le distanze.

Lo “schiaffo” risveglia l’orgoglio della capolista che ricomincia a giocare a calcio e nel giro di 10′ dilaga segnando tre goal che mandano in archivio la partita, tra gli applausi di circa 200 spettatori.

Martedì alla ripresa degli allenamenti, il Mister dovrà analizzare l’atteggiamento della squadra non certo convincente dei primi 30′ del secondo tempo, una squadra di vertice in lotta per vincere il campionato non può concedere ad avversari mediocri la possibilità di riaprire la partita. Il campionato entra nel vivo, la classifica al vertice è corta, la lotta si fa avvincente e le concorrenti sono agguerrite. Le prossime due gare, saranno un vero banco di prova per il Bagnoli, infatti dovrà affrontare due difficili trasferte, la prima a Salza Irpino e la seconda a Montella, due partite, anche se non decisive, che metteranno in chiaro le reali possibilità che ha la squadra di poter vincere il campionato.

Marcatori: 25′ INFANTE D.(B), 28′ NIGRO A.(B), 75′ GIORGETTI(S.M.), 80′ CONTINO A.(B), 85′ INFANTE D.(B), 91′ SCOLAVINO A(B)

____________________________________________

RISULTATI

____________________________________________

CLASSIFICA

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.