Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, News Bagnoli

Neve dai 700 metri sull’Irpinia, a Laceno si scia in vetta

06.01.2012, Irpinianews

Fiocchi di neve inizano ad imbiancare l’Irpinia. Dai 700 metri sul livello del mare la neve poggia a terra, mentre a quote più basse è mista a neve. Sull’autostrada A16 sono già operativi i mezzi sia nella zona di Monteforte che quella di Lacedonia. Stesso discorso avviene per le strade di competenza Anas e Provincia.

Quest’ultima con un piano predisposto dall’assessorato retto da Generoso Cusano ha già allertato i mezzi nel caso in cui la coltre bianca dovesse aumentare e dare quindi difficoltà agli automobilisti. Nonostante il tempo inclemente sull’Altopiano del Laceno continuano ad arrivare i turisti, accolti con una bella nevicata. Le piste alte della montagna sono aperte e sulla vetta Raiamagra si registrano ben 40 centimetri di neve.

___________________________________________________________________________

06.01.2012, Ottopagine.it

Nevica sull’Irpinia. Rallentamenti sull’Ofantina, week-end sugli scii al Laceno

Dall’Ufita all’Alta Irpinia, i fiocchi di neve hanno imbiancato interi paesaggi

Nevica da questa mattina in molte zone dell’Irpinia. Dopo i fiocchi di neve caduti in città in mattinata e nel pomeriggio, le nevicate copiose, così come annunciate dalla Protezione Civili, sono arrivate un po’ in tutta la provincia. Dall’Ufita all’Alta Irpinia, i fiocchi di neve hanno imbiancato interi paesaggi.

In Alta Irpinia la neve nella serata tutta la valle. Strade provinciali innevate e rallentamenti nella circolazione sull’Ofantina, in particolare all’altezza di Volturara Irpina e Montella, così come fra i comuni maggiormente innevati, quelli ad alta quota come Sant’Angelo dei Lombardi, Nusco e Guardia Lombardi, dove soprattutto in serata gli automobilisti hanno rilevato difficoltà di circolazione.

Catene a bordo e gomme chiodate per chi si appresta ad affrontare spostamenti nella giornata di oggi, così come si auspica in tempestivi interventi da parte degli operatori della Provincia e dell’Anas, per consentire ad autobus ed altri mezzi una circolazione in tutta sicurezza. allertati gli uffici municipali da parte della Protezione civile, ogni comune dovrà provvedere per il proprio territorio di competenza a garantire la viabilità e la sicurezza stradale.

Al Laceno. Sono gli autisti dei pullman di linea ad evidenziare il disagio maggiore, in quanto le prime corse del mattino sono previste all’alba e non spesso non sono precedute dalla pulizia delle strade sia comunali che di competenza provinciale. paesaggio fiabesco intanto visibile dai punti più alti dei comuni: innevati non solo i monti Rajamagra e Calvello, ma tutta la catena dell’Appennino, che consentirà alla stazione sciistica di Laceno di offrire un week end all’insegna della neve. Arrivano i primi disagi dovuti al maltempo in Alta Irpinia.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.