Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Nigro: “Grottesco che gestore presenti progetto per Laceno”

03.03.2014, Irpinianews

«Si esprime stupore e meraviglia per una vicenda che sta diventando davvero grottesca. Abbiamo appreso in questi giorni che l’attuale gestore delle funivie del Laceno (Soc. Giannoni) ha presentato, senza alcun titolo ed interferendo con le procedure adottate dal Comune per lo stesso intervento, un progetto per la sostituzione degli impianti di risalita e la riqualificazione dell’intero comprensorio sciistico. Il tutto senza alcun tipo di comunicazione, ufficiale ed ufficiosa, con l’Amministrazione Comunale.

Si esprime, pertanto, sconcerto per tale iniziativa, assunta mentre avvenivano incontri con l’Amministrazione allo scopo di raggiungere una intesa che garantisse il buon esito e la finalizzazione dell’intervento, avendo a riferimento l’iniziativa progettuale che il Comune di Bagnoli Irpino ha già presentato in Regione e che è ormai prossimo al finanziamento ed alla firma del relativo decreto.

Si precisa che una delle preoccupazioni dell’attuale Amministrazione è sempre stata quella di fare in modo che l’intervento potesse realizzarsi riducendo al minimo eventuali disagi per l’intera filiera turistica del Laceno. Ci sorprende, infine, l’affermazione secondo la quale parte dell’Amministrazione Comunale sarebbe favorevole alla iniziativa della società Giannoni.

Si ribadisce l’assoluta estraneità e contrarietà dell’Amministrazione Comunale tutta rispetto a tale iniziativa. Pertanto non si capisce da quali fonti possano emergere tali valutazioni, prive di ogni fondamento».

                                                                                                       

2 Commenti »

  • nello scrive:

    GIUSTO E CORRETTO INTERVENTO DEL SINDACO – NON PUO’ ESSERE GIUSTIFICATO UN INTERVENTO DI UN PRIVATO E PER GIUNTA COMODANTE ED IN SCADENZA CONTRATTUALE A RICHIEDERE FONDI PER LA STESSA QUESTIONE
    ALLA REGIONE CAMPANIA- RISCHIANDO DI CREARE UNA CONFUSIONE ASSOLUTA
    NELL’AMBITO REGIONALE A DISCAPITO DELLA COMUNITA’- NONCHE’IL SUO COMPORTAMENTO POTREBBE ESSERE PASSIBILE DI DENUNCIA PER TURBATIVA
    DA PARTE DELL’ENTE COMUNALE.

  • marzopascal scrive:

    Visto e considerato che c’è confusione tra i cittadini, perchè l’Amministrazione,tramite Consiglio Comunale pubblico,invita Minoranza,società Giannone e cittadinanza per chiarimenti e suggerimenti?
    tutti devono sapere e capire.Ne prevale l’interesse di tutti.
    Grazie.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.