Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Parcheggio per disabili non a norma. Il sindaco non risponde!

14.09.2013, La segnalazione (di Mario Nigro)

Nel mese di agosto ho fatto sosta a Bagnoli per effettuare la spesa, per poi proseguire per il Laceno. Ho utilizzato con la mia auto il parcheggio per disabili sito in Piazza Di Capua. Parcheggio fuori dimensioni rispetto alle normative. Chiarisco: oltre alle strisce che delimitano il rettangolo per l’auto vanno segnate strisce per l ‘apertura delle portiere, in modo che al lato dell ‘auto in sosta ci deve essere lo spazio per aprire completamente la portiera senza urtare altre auto, o altri ostacoli.

 

Da molti  giorni ho scritto al sindaco, al responsabile  della viabilità, ma ad oggi nessuna risposta se il parcheggio è stato messo a norma di legge. In attesa, un saluto Mario.

 

___________________________________________________

 

Le mail inviate al Sindaco di Bagnoli.

 

25.08.2013:


Buonasera Sig. Sindaco. Ad oggi non ho avuto risposta sulla e-mail che gli ho inviato riguardo due punti, il parcheggio disabili in Piazza Leonardo di Capua, ed i depositi scantinati, utilizzati come Box per rinchiudere le automobili. Per quanto riguarda il primo punto, cerco di  alleggerire il suo lavoro e quello dei suoi collaboratori Le invio foto dove si possono notare le  dimensioni dei parcheggi.Per il secondo punto aspetto un suo chiarimento.

cordiali saluti. mario nigro

 

21.08.2013:

Buonasera Sig. Sindaco, volevo portare alla Sua attenzione, e agli uffici competenti, due piccole anomalie. Ho visto che in piazza Leonardo di Capua sono stati assegnati due posti macchina ai disabili. Posti opportunamente delimitati con righe gialle e cartelli ben visibili. Peccato che le dimensioni non sono regolamentari. Due posti attaccati fra  di loro.Non sò chi ha avuto la geniale idea delle dimensioni. Se il disabile deve scendere dalla propria automobile, deve poter aprire completamente lo sportello in modo che non ha barriere davanti a se, cosa che non può fare visto che i posti macchina sono di dimensioni ridotte. In altre città il posto macchina per i disabili è una volta e mezzo un posto normale. Seconda questione, Ci sono pochissimi cittadini che pagano il passo carraio si può notare dai cartelli che il comune distribuisce dietro pagamento. Anche se moltissimi ricoverano la propria automobile nel proprio deposito cosi si chiama, quando al catasto è registrato in questo modo. Doppia truffa per il comune che non riscuote, il compenso passo carraio e per l’erario e il catasto evasione fiscale. Se il locale non è destinato per autorimessa il proprietario non può ricoverare l’automobile in quel sito. La Polizia Municipale deve accertare  queste anomalie e sanarle, anche per la sicurezza stessa dei cittadini. Purtroppo si andra incontro a molti malintesi ma le leggi vanno rispettate. in attesa di un riscontro, cordiali saluti. mario nigro

Le foto


 

                                                                                                       

1 Commento »

  • marzopascal scrive:

    Egregio Signor Sindaco,(NIGRO FILIPPO), abbiate almeno la decenza di rispondere e di dare una risposta doverosa alla problematica.(non dimenticate che siete amministratori, non proprietari del paese).

    Marzo Pascal

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.