Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Raffaele Rogata, d.s. del VN Bagnoli: “Noi, società seria”

05.05.2016, Il Quotidiano del Sud (di Alberto Russo)

Il diesse bagnolese risponde ai commenti di mr. Porfido dell’Atletico San Potito.

raffaele-rogata-ds-vn-bagnoliSe la gara d’andata aveva lasciato strascichi polemici, non è stato da meno la gara di ritorno. La situazione tra Vincenzo Nigro Bagnoli e Atletico San Potito è rimasta tesa.  Dopo i fatti dell’andata, il ritorno giocato lo scorso sabato è terminato con la vittoria degli altirpini che, difatti, hanno riaperto i giochi  playoff.

Nell’imminente post gara il mister del San Potito Gianni Porfido, proprio sulle pagine del Quotidiano del Sud, aveva esternato la sua amarezza sia per l’arbitraggio che per il comportamento della squadra locale.

Non si fa attendere, però, la reazione del Vincenzo Nigro Bagnoli tramite la voce del d.s. Raffaele Rogata: “Non voglio fare nessuna polemica con la società dell’Atletico San Potito ma devo rettificare alcune dichiarazioni del mister Porfido uscite sulle pagine del quotidiano. La società Vincenzo Nigro Bagnoli è conosciuta in tutta l’Irpinia per il comportamento sano. Infatti siamo amici con tutti. Il mister avversario parlava  di qualcosa di vergognoso ma a noi non sembra. Nella gara un questione, l’ultima con l’Atletico San Potito, ci è stato fischiato contro un rigore contro dopo soli trenta secondi per una trattenuta in area del nostro terzino. Per noi il penalty non c’era ma l’arbitro non è stato di questo avviso. Di sicuro poi non sarebbe stata espulsione in quanto non si trattava di ultimo uomo.

Il mister ospite parlava poi della punizione del possibile 0-2 partendo dal fatto che l’arbitro aveva ancora la mano alzata, questa sarebbe dovuto essere una punizione calciata in due e non direttamente, ma l’appoggio prima del tiro non c’è stato e  noi allora l’abbiamo subito fatto notare all’arbitro che ha prontamente e giustamente annullato.

L’allenatore del San Potito affermava, invece, che il direttore di gara avesse invertito tale decisione in quanto sentitosi minacciato: nessuno di noi ha mai minacciato il direttore di gara, cosa che invece hanno fatto loro nella gara d’andata. L’arbitro non ha poi penalizzato gi avversari: le loro espulsioni c’erano, hanno svolto quasi una caccia all’uomo, infatti il nostro giocatore Scolavino è uscito col polso rotto e colgo l’occasione per augurargli una pronta guarigione”.

Il Vincenzo Nigro ha quindi riaperto i play-off. Proprio su questo argomento il d.s. rogata lascia il suo ultimo commento: “Sui play-off non voglio esprimermi. Ancora non ci siamo dentro. Ci aspetta una gara esterna molto difficile. Anche se il Città di Mercogliano è già salvo, vorrà comunque fare bella figura. Nessuno ci regala nulla, a fine campionato tireremo le somme”.

La prossima domenica si chiude il torneo. Gli altirpini sono già con un piede nei paly-off: andranno quindi a far visita a una Città di Mercogliano già salvo. Possibile, quindi, anche un terzo incontro tra San Potito e Bagnoli.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.