Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Sberla all’Asd Vincenzo Nigro. Vittoria convincente invece per l’Usd Bagnoli

14.02.2016, Il Quotidiano del Sud

Il Salza vince e fugge via.

Seconda categoria: la prima della classe è corsara anche a Bagnoli e ora scappa.

Asd Vincenzo Nigro – Salza Irpina  0 – 1

asd-vincenzo-nigro-salza-113.02.2016Prova di forza del Salza che sfata anche il tabù Bagnoli guadagnando altri tre punti sulle inseguitrici. Parte bene la capolista al 15’ con Tecce , il cui tiro lambisce il palo. Poco dopo ci prova Magliaro ma il tiro è alto. Camuso poi risponde presente sulla punizione di Berardino su tiro ravvicinato di Iandoli. Sul finale il Nigro pericoloso con Scolavino che da ottima posizione non riesce a concludere.

La prima emozione della ripresa arriva al 15’ ancora con Scolavino che non è cinico. Il vantaggio arriva al 28’ st : Iandoli conclude a rete, Camusi respinge ma sulla ribattuta va Magliaro il cui tiro, deviato, va in rete per il vantaggio del Salza.

Pochi minuti dopo il Salza potrebbe raddoppiare con la bordata di Berardino che colpisce la traversa. Al 35’ st il Bagnoli resta anche in dieci (espulso Russo) e quindi il Salza riesce a controllare il gol di vantaggio. Termina così.

A fine gara il Presidente Sarno: “Abbiamo sfatato un tabù, quello di vincere a Bagnoli. Forse anche questo è un segno. Un grazie di cuore ai tifosi arrivati anche oggi in massa nonostante la lunga trasferta. Ora subito testa alla Coppa”.

_____________

Terza Categoria, Girone D 

Grinta e coraggio, vittoria convincente per l’Usd Bagnoli

Usd Bagnoli Irpino – Caposele 4 – 1

(dalla paina facebook dell’usd bagnoli)

Usd-Bagnoli-14.02.2016L’avevamo detto, servivano carattere, grinta, correre per 95 minuti, intelligenza, cuore, questa volta i nostri ragazzi hanno messo tutto questo in campo e i risultati si sono visti. Poker alla seconda in classifica, una squadra che fino ad ora aveva subito solo 7 gol, miglior difesa del campionato prima di questo match.

Una partita giocata alla grande, una prestazione di altissimo livello che fa capire che questa squadra non deve aver paura di nessuno, nonostante la giovanissima età della rosa di giocatori a disposizione.

Partiamo dal primo tempo, che sembra mettersi male per il Bagnoli, subito schiacciati dagli avversari. Protagonista l’estremo difensore Patrone Antonio che con un grande intervento d’istinto salva il risultato. Ma questo resta l’unico tiro degno di nota degli avversari, che man mano perdono campo e vengono schiacciati dai padroni di casa. Proprio così, perché dopo i primi venti minuti il Bagnoli inizia a conquistare metri e fiducia, si vedono delle azioni manovrate bene e la giusta aggressività su tutti i palloni. Questo atteggiamento porta ad un recupero palla sulla trequarti avversaria con Nigro Antonio 89 che si invola verso il portiere avversario ma viene steso all’interno dell’area da un difensore. Rigore che Patrone Nello trasforma per l’1-0 Bagnoli. Da questo punto la squadra acquista ancora più fiducia, continui raddoppi su tutti i palloni, il Caposele sembra aver subito il colpo. Altre due occasioni per i padroni di casa che non impegnano più di tanto il portiere avversario, perché Nigro Antonio perde l’attimo per calciare dopo una bella serpentina e Patrone Nello dopo uno scambio da corner con Di Capua Andrea calcia debolmente sul palo del portiere. Finisce così la prima frazione di gara.

Il secondo tempo comincia subito con lo stesso piglio, subito il Bagnoli in attacco. Calcio d’angolo, altro scambio Patrone-Di Capua, Patrone va al cross e Gatta Lorenzo con una meravigliosa girata al volo sigla il 2-0. Passano pochi minuti, altro gol con Chieffo Antonio abile a sfruttare una ribattuta su un tiro di Di Capua Graziano. Gli ospiti non riescono a reagire, la partita si incattivisce, ma il Bagnoli continua a tenere in mano il pallino del gioco, e proprio su un’altra ripartenza Nigro Antonio 89 viene atterrato da un difensore avversario, già ammonito e secondo giallo. Con un uomo in più e 3 gol di vantaggio diventa ancora più facile per il Bagnoli che sfrutta l’ennesima ripartenza veloce per chiudere la gara. Verticalizzazione per Di Capua Graziano che si allarga, mette una gran palla per Nigro Antonio che sigla il 4-0 con un colpo di testa. La partita scorre “liscia” fino al termine, poco da segnalare tranne la troppa rabbia in campo e qualche fallo di troppo.

Come già detto, una grande prestazione questa volta, una squadra concentrata per tutta la durata della gara. La prima soddisfazione, quella di battere una grande del girone, è arrivata. Ma bisogna pensare che con questo spirito si può fare ancora meglio, si deve migliorare ancora e riuscire a giocare sempre con questa intensità.

Un applauso a tutti. Avanti così!

PAGELLE

Patrone Antonio 7 grande intervento nel primo tempo
Gatta Rocco 6.5
Di Capua Antonello 6.5
Bove Massimo 7,5 the wall
Chieffo Antonino 7 guida la difesa in modo impeccabile
Patrone Nello 7,5 qualità e quantità in mezzo al campo
Di Capua Andrea 7,5 inventa e si sacrifica molto
Iuliano Pasquale 6,5
Gatta Lorenzo 7 bellissima rete
Chieffo Antonio 7
Di Capua Graziano 6,5- Boccia Riccardo 6-Nigro Nicolò 6 – Di Capua Davide 6

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.