Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Seconda categoria: vincono le due squadre di Bagnoli

08.04.2014, Note sportive di Giulio M Tammaro (dalla pagina facebook asdcionegrazia)

Cosmos – Asd Cione Grazia 0 – 3

Nella tormenta da far west di Montoro il Cione Grazia porta a casa i tre punti battendo nettamente i Cosmos e dà continuità alla miniserie positiva di quattro gare, portandosi a quota 21 punti e allontanandosi sempre più dai bassifondi della classifica.

Prima vittoria esterna per i ragazzi di Mr.Vece, che attendono svariati mesi prima di esultare in casa altrui, ma lo fa col piglio e la maturità della squadra che, dopo tante e tribolate vicissitudini, ha saputo crescere e credere in se stessa anche nei momenti più bui, prendendosi ad inizio primavera quelle soddisfazioni tanto agognate già lo scorso autunno, con la consapevolezza di poter fare solo meglio nelle rimanenti cinque partite.

Formazione quasi al completo come poche volte quest’anno, così Mr.Vece schiera i suoi in questo modo: Frasca Gerardo tra i pali, consueta difesa a tre con De Simone Orazio, Santoriello Andrea e Nicastro Antonio, in mediana Nicastro Fabrizio e Denza Gerardo, Meloro Aniello e Vece Donato esterni, sulla trequarti Labbiento Rocco a supporto della coppia d’attacco composta da Branca Gerardo e Dell’Angelo Dario.

Vento a favore , in tutti i sensi, nella prima frazione per il Cione Grazia, che sfrutta rapidamente il vantaggio meterologico convertendolo in vantaggio numerico: al 3′ Branca riceve da fallo laterale, salta Gambardella e calcia diretto, il suo tiro deviato da Dello Ioio si impenna così da ingannare l’incolpevole Giacco, pronti via ed è già vantaggio. Dopo soli due minuti scambio rapido tra Branca e Labbiento, il suo tiro accarezza il palo. Al 10′ ci prova Branca direttamente da calcio d’angolo, parabola beffarda con palla che prende velocità nel vento a favore e quasi tocca il secondo palo. La pressione del Cione Grazia è forte, gli uomini di Russo sono incapaci di passare una sola volta la metà campo, è in questo momento che gli ospiti capiscono di dover capitalizzare e raccogliere, così al 20′ ancora Branca su punizione calcia verso la porta, palla che attraversa tutta l’area senza che nessuno possa sfiorarla e che si insacca sul palo alla sinistra di Giacco. Ma il 2 a 0 oltre alla gioia del doppio vantaggio, è una spinta ulteriore per gli ospiti che davvero non danno tregua ai padroni di casa: al 35’il servizio di Labbiento per Dell’Angelo, la sua conclusione è centrale e debole, mentre una punizione in seconda di De Simone si stampa sulle mani di Parrella in area senza che il direttore di gara se ne accorga. Sono solo le prove generali del tris, proprio di De Simone che al 40′ s’inventa la parabola perfetta e di sinistro centra l’incrocio dei pali strappando gli applausi dei suoi. Qui comincia a surriscaldarsi l’ambiente, con Della Rocca che protesta e si becca la seconda ammonizione, Cosmos in 10 e sotto di tre reti a fine primo tempo.

Seconda frazione a favore dei padroni di casa, che provano ad imprimere il loro ritmo forti delle condizioni atmosferiche ora favorevi, eppure mai davvero pericolosi, con l’unico tiro che arriva dalle parti di Frasca solo al 18′ ad opera di Grimaldi. Per il resto tanta pressione ed anche tanto nervosismo da parte dei Cosmos, consci della gara ormai gettata alle ortiche e impossibile da riacciuffare, con il Cione Grazia bravo a far quadrato in difesa e a chiudere tutti gli spazi utili agli avversari. Va da se che con il cronometro che scorre veloce ed inesorabile verso la fine e senza spunti degni di nota, le uniche emozioni sono quelle in negativo create ad arte da parte dei padroni di casa nei confronti del direttore di gara, con continue interruzioni di gioco e vessazioni contro l’arbitro, bravo a rimanere super partes e a non farsi condizionare dalla rabbia che aleggia nel rettangolo di gioco.

Va così in archivio una gara senza storia, una vittoria che forse arriva troppo tardi nel cammino del Cione Grazia ma che, se non aumenta i rimpianti per le tante occasioni sciupate durante l’anno, è di sicuro di buona auspicio per la conclusione più che dignitosa del torneo.

TABELLINI

A.S.D. Cione Grazia: Frasca Gerardo, Denza Gerardo, De Simone Orazio (5’s.t. Vece Antonio), Nicastro Fabrizio, Nicastro Antonio (34’p.t. Nigro Giuseppe), Santoriello Andrea, Meloro Aniello, Vece Donato, Branca Gerardo (20’s.t. Nigro Antonio), Labbiento Rocco, Dell’Angelo Dario. A disp: Gatta Rocco, Cerasuolo Pierpaolo, Di Capua Antonio, Vivolo Vincenzo. All: Vece Alfonso

Cosmos: Giacco Giuseppe, Parrella Gerardo, Dello Ioio Gianluca, Scognamiglio Gerardo (15’s.t. Giordano Antonio), Gambardella Giovanni, Della Rocca Dario, De Luca Antonio (25’s.t. Russo Nicola), Gambardella Paolo, Grimaldi Adamo, Maglianico Christian, Manar Yassine (32’s.t. Giordano Flavio). A disp: Pellegrino Gaetano, Aliberti Pierpaolo. All: Russo Gerardo.

Ammoniti: Della Rocca Dario, Gambardella Paolo, Russo Nicola ( C ), Denza Gerardo, Frasca Gerardo, Nigro Antonio ( B ).

Espulsi: Della Rocca ( C )       Reti: 3’p.t. e 20’p.t. Branca Gerardo, 40’p.t. De Simone Orazio

________________________________________

08.04.2014, Il Corriere

Asd Vincenzo Nigro – A.Castelfranci 2 – 1

Il Vincenzo Nigro vince e si riporta in vetta, dividendo il podio con il Prata. A farne le spese è il fanalino di coda Atletico Castelfranci che capitola per due a uno sul campo del Bagnoli. Nel primo tempo gara dominata dal Bagnoli che al40 esimo trova la rete del vantaggio con Nigra A., Gatta sulla destra mette la palla in mezzo per Nigro A., che insacca alle spalle di Schiavone.

Il Vmcenzo Nigro tiene bene il gioco anche nella ripresa dove trova il gol del raddoppio con Gatta intorno alla mezzora. Gatta, lanciato da Dell’Osso, tira dalla destra nell’angolino. Altre occasioni per il Vincenzo Nigro con Marrandino, e Nigro Carmine.

Gli ospiti trovano la rete del due a uno, quasi allo scadere con Cresta. Cross in mezzo di Coscia, e Cresta insacca per la rete del due a uno. Troppo tardi per l’Atletico per pareggiare. La gara si chiude quindi sul risultato di due a uno per i locali.

CARTELLINI

VINCENZO NIGRO BAGNOLI: Nigra F., Gatta, Scolavino (Nicastro 30’st), Dell’Osso, Santoriello D., Chieffo A., Chieffo D. (Russo 35’st), Marrandino, Nigra A., Nigra D., Nigra C. A disp. Patrone, Russo, Nicastro, Santoriello G., Pallante, Bave, lnfane. Ali: Chieffo D.

ATLETICO CASTELFRANCI: Schiavone, Bocchino, Boccella, Romito, Coscia, Della Vecchia, Giuliano, Storti A., Mastrogiacomo, Cresta, Cozulli. A disp: Giuliano, Festa. Ali: Vuzzo.

MARCATURE: Nigra A. (40′), Gatta (35’st), Cresta (43’st)

ARBITRO: Caiazza di Nocera Inferiore

NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni, spettatori presenti circa cento. Giornata soleggiata. Gara disputata presso lo stadio “V. Gatti” di Bagnoli.

_____________________________________________

RISULTATI

____________________________________________

CLASSIFICA


                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.