Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Querelle seggiovie, il comitato ProLaceno propone un incontro pubblico

07.10.2017, L’appello (Comitato Associativo Pro Laceno)

Lettera aperta all’Amministrazione Comunale di Bagnoli Irpino e al Gestore degli impianti di risalita del Laceno

Comitato-Associativo-Pro-Laceno-LogoBagnoli Irpino ha bisogno di mettere insieme le forze e le intelligenze dei suoi abitanti per ritrovare l’UNITA’ D’INTENTI NECESSARIA su una questione che riguarda il nostro presente ed il futuro dei nostri figli!

SE RITENIAMO CHE IL “LACENO” SIA PATRIMONIO DA PRESERVARE, MIGLIORARE E SVILUPPARE A BENEFICIO DI TUTTO IL PAESE E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI DIMOSTRARLO!

Facciamo tutti un passo indietro rispetto a quanto accaduto sinora nell’interesse di TUTTA LA COMUNITA’ che vede nella Funivia un importante mezzo di sviluppo del territorio.

Per questo il Comitato Associativo ProLaceno propone una Piattaforma di discussione concreta.

Al fine di ottenere un risultato fattivo chiediamo alle due parti che possono risolvere il problema comunicando tra loro, quanto segue :

  1. All’Amministrazione Comunale : richiedere un parere LEGALE ovvero se realmente è possibile che la Società Giannoni lasciando le aree degli impianti per consentire i lavori di ammodernamento potrebbe proseguire la gestione, nel rispetto del contratto, fino al 2031;
  2. Alla Sociatà Giannoni : se non è possibile la soluzione 1, qual è la vostra proposta? Evidenziate in modo pubblico e trasparente la vostra richiesta per lasciare le aree. Ad ogni modo se la vostra richiesta sarà molto esosa, in termini economici, avete pensato se un piccolo comune come Bagnoli se lo potrebbe permettere? Andrebbe in dissesto finanziario o no?

Il tutto se ne potrebbe discutere in un INCONTRO PUBBLICO, da stabilire con urgenza, con la presenza degli attori competenti.

………..NOI CI CREDIAMO E NON  CI ARRENDIAMO………….

Ora più che mai possiamo dire che il futuro del turismo, dei giovani imprenditori del posto, dell’indotto commerciale, dei cittadini tutti, è legato ad “una scelta importante” dettata dal bisogno di viverla e di viverla bene.

NON DIMENTICATELO, A TORTO O A RAGIONE, SE NON TROVERETE UNA SOLUZIONE  SARETE I PROTAGONISTI PERDENTI DI QUESTA COMMEDIA A DANNO DEI CITTADINI

                                                                                             Il Presidente Dott. Giovanni Agosto

 e-mail comitatoprolaceno@libero.it tel. 3888003000

_______________

IL MANIFESTO

Bagnoli-Manifesto-Comitato-Pro-Laceno-x-incontro-pubblico-Amministrazione-Giannoni

                                                                                                       

1 Commento »

  • pietro pagnini scrive:

    È naturale che il sig. Agosto in pieno autunno si trovi fuori luogo, come fuori luogo appaiono le condizioni di volta in volta rappresentate e messe in gioco.

    Prima ammette di frequentare e vivere Laceno incondizionatamente, per amore, indipendentemente dalla funzionalità delle seggiovie, poi riconosce la Funivia un importante mezzo per lo sviluppo del territorio e per il futuro dei propri figli.

    A seguire esorta l’amministrazione comunale a chiedere pareri legali che, a mio avviso, sulla questione abbondano e non solo in Comune.

    Anche la Regione si è espressa in tal senso, dichiarando che qualora il comune si riprenda le aree, dovrà mettere a bando sia la realizzazione sia la gestione.

    Di contro, si chiede alla società concessionaria, di contenere il valore dei beni, indipendentemente dai rischi e i sacrifici messi in gioco in quarant’anni di attività, a beneficio di un piccolo comune con ambizioni da metropoli?

    Per queste operazioni, esistono Enti superiori, con capacità di acquisire beni al patrimonio.

    Veda bene sig. Agosto, certe realtà sono già esistenti nel territorio regionale.

    Considerato ciò, perché non percorrere tali strade e perseguire tali fini, coinvolgendo anche le conoscenze politiche influenti ?

    Da osservatore ho l’impressione che certe strategie sono adottate solo per prender tempo, al solo scopo di salvaguardar..qualcuno.

    Diceva il grande Giulio, a pensar male è sbagliato ma quasi sempre ci si indovina.

    In questo, vorrei tanto sbagliarmi..!

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.