Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

“BAGNOLI IN CORTO – Festival di cortometraggi”

25.08.2011, Notizia

Si chiude ufficialmente in questo fine settimana il programma delle attività “Laceno-Estate-2011”. Sabato 27 agosto alle ore 20:30 presso l’anfiteatro del Parco Pubblico in Via Roma a Bagnoli Irpino serata evento della manifestazione “BAGNOLI IN CORTO – Festival di cortometraggi“,  prima edizione del concorso per cortometraggi organizzata dal FORUM GIOVANI con il patrocinio del Comune di Bagnoli. Di scena la proiezione dei “CORTI” e la cerimonia ufficiale di premiazione dei migliori videoclip.

Questa iniziativa segue di un giorno la gara podistica sul Laceno (26 agosto alle ore 17:30) ed il concerto di musica popolare “Trio Tarantae” in programma venerdì sera a Bagnoli presso l’Anfiteatro comunale (e non più a Laceno Residence, come invece inizialmente segnalato) .

Ricordiamo inoltre che nei giorni 21 e 22 agosto presso la villa comunale a Bagnoli si sono svolte, per iniziativa del Gruppo Giovani Vincenzo Nigro, due rappresentazioni teatrali: “La dieta l’incomincio lunedì”, protagonisti baby attori bagnolesi e la commedia “Quaranta e non li dimostra”; ed il giorno 25 agosto c’è stata la proiezione del film-documentario “Irpinia terra di lupi”, iniziativa quest’ultima curata  dai Forum della Gioventù di alcuni comuni dell’Alta Irpinia.

Prossimo appuntamento è  la  mostra mercato del tartufo nero e dei prodotti tipici e 34esima sagra della castagna, in programma a Bagnoli Irpino dal 28 al 31 ottobre. L’evento, organizzato dalla Pro Loco presieduta da Francesco Pennetti, si allunga di un altro giorno e sarà preceduto – così come già positivamente sperimentato nel 2010 – da un’anteprima enogastronomica nel week-end precedente.

“Bagnoli in corto” (La locandina)

Mostra-mercato del Tartufo e della Castagna (La Locandina)

 

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.