Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

“Conosciamo il nostro ambiente” – Il concorso 2012

25.02.2012, Il secondo piano delle iniziative ambientali (a cura dell’Amministrazione comunale di Bagnoli Irpino)

Il Comune di Bagnoli Irpino promuove un concorso rivolto agli studenti delle locali scuole primaria e secondaria di primo grado, dal titolo “CONOSCIAMO IL NOSTRO AMBIENTE”. Lo scopo del concorso è quello di conoscere l’ambiente in cui viviamo per preservarlo e tutelarlo e per contribuire alla sua conservazione, anche in favore delle generazioni future.

Il concorso è organizzato per classi scolastiche e consiste nell’elaborazione di un cartellone per ciascuna classe. L’impostazione del cartellone è lasciata alla fantasia degli autori; esso, pertanto potrà riportare testi e disegni ed, in ogni caso, essere liberamente elaborato, purché risponda al tema prefisso. Sul retro di ogni cartellone dovrà essere riportata l’indicazione della classe che lo ha realizzato. Il concorso sarà espletato in una o più date scelte dalla scuola. I cartelloni dovranno, quindi, essere consegnati al Comune da parte di un insegnante, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 marzo 2012.

I lavori saranno valutati da un’apposita commissione, la quale procederà a valutare separatamente i cartelloni provenienti dai due ordini di scuola e redigerà due graduatorie, la prima riferita ai cartelloni degli alunni della scuola primaria e la seconda a quelli degli alunni della scuola secondaria. La commissione, pertanto, stabilirà innanzi tutto qual è il miglior cartellone tra tutti quelli prodotti, e di seguito, individuerà altri n. 2 cartelloni, uno per ciascun ordine scolastico.

Alla classe che avrà realizzato il miglior cartellone sarà assegnato un premio di 300,00 euro. Ciascuna delle altre due classi, i cui cartelloni sono stati selezionati, riceveranno un premio di €150,00. I premi consistono in buoni per acquisto di libri e di materiale didattico.

Il giudizio della Commissione è insindacabile. Con tutti i cartelloni realizzati, infine, si provvederà ad allestire specifica mostra.

Concorso 2012: Conosciamo il nostro ambiente (Amministrazione comunale di Bagnoli Irpino)

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.