Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, News Bagnoli

Bagnoli – Il trattore si ribalta, agricoltore in gravi condizioni

04.04.2014, Il Mattino (di Paola De Stasio)

Gravissimo incidente in un fondo agricolo di Bagnoli Irpino. Un trattore si è capovolto all’improvviso, travolgendo un ragazzo di 19 anni che era alla guida del mezzo agricolo. M.M. le iniziali del giovane, l’incidente si è verificato dopo le 20, quando già era sopraggiunto il buoi.

Il ragazzo stava lavorando in un terreno nei pressi della sua abitazione, i familiari hanno assistito alla terribile scena. Momenti di paura indescrivibili, immediatamente sono stati allertati il 118, carabinieri e vigili del fuoco, I soccorritori arrivati sul posto, constatata la serietà delle ferite riportate dal 19enne, lo hanno trasferito sull’ambulanza, che a serene spiegate ha percorso in una manciata di minuti l’Ofantina, diretta al pronto soccorso della Città ospedaliera di Avellino.

Il giovane, appena arrivato al plesso sanitario, è stato sottoposto ad una serie di indagini radiologiche, tra cui una Tac, per valutare l’entità dei traumi provocati dall’impatto con il trattore. I sanitari fino a tarda sera non si sono pronunciati sulla gravità delle condizioni del 19enne, hanno preferito non farlo prima di avere a disposizione un quadro clinico completo. Per fare una diagnosi hanno stabilito, infatti, di attendere e analizzare gli esiti di tutti gli esami. Stando ai primissimi riscontri, il ragazzo non sarebbe in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente, nonostante il buoi, già ieri sera i Vigili del Fuoco di Montella e i carabinieri della Compagnia di Montella hanno effettuato un primo sopralluogo. La dinamica è al vaglio degli inquirenti, questa mattina è previsto un altro sopralluogo, ancora più approfondito. Ancora non è dato sapere se l’incidente è stato provocato da un guasto improvviso al trattore o da una manovra errata.

Da pochi giorni è entrata la primavera e già si registra, dunque un grave incidente con il trattore. Purtroppo ogni anno il lavoro nei campi fornisce il suo bollettino di sangue. Accadono troppo spesso in cidenti di questo tipo, con trattori, motozappe, ma anche balle di fieno, imballatrici. In alcuni casi, purtroppo, gli incidenti si rivelano letali. In Alta Irpinia, l’estate scorsa a Calitri morì un uomo di 48 anni, schiacciato proprio dal trattore.

Un altro incidente gravissimo si verificò a Lioni, dove un agricoltore 70enne fu travolto dal trattore mentre era intento ad arare un campo di sua proprietà nella contrada Santa Maria del Piano. Il contadino perse il controllo del trattore e cadde a terra, mentre le ruote del mezzo gli passarono sull’addome.

__________________________________

04.04.2014, Irpinianews

Bagnoli Irpino, 19enne incastrato sotto al trattore. Salvo

Nella serata di ieri, intorno alle 20.00, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Montella è dovuta intervenire a Bagnoli Irpino, in località Molinella, dove in un’azienda locale si ribaltava un trattore con un ragazzo di 19 anni incastrato sotto. All’arrivo sul posto, il ragazzo era già stato liberato, ed il personale del 118 intervenuto ne disponeva il ricovero in ospedale per le cure del caso. Si è provveduto alla messa in sicurezza del pesante automezzo.

04.04.2014, Ottopagine

Si ribalta col trattore, resta incastrato: ricoverato in ospedale

Brutta avventura per un giovane di 19 anni.

Brutta avventura ieri sera per un 19enne di località Molinella di Bagnoli Irpino. Il ragazzo stava lavorando nei campi quando il trattore che guidava si è ribaltato e lui è rimasto incastrato. Immediata la richiesta dei soccorsi: i primi a mobilitarsi sono stati gli stessi dipendenti dell’azienda. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, infatti, il 19enne era già stato liberato. Per lui è scattato il ricovero in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso. I caschi rossi hanno poi contribuito alla messa in sicurezza del pesante automezzo.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.