Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, Focus, Iniziative

Sondaggio: querelle seggiovie, chi ha ragione?

30.07.2014, L’opinione della gente

La storia del finanziamento dei 15miloni di euro per il rifacimento degli impianti sciistici a Laceno, iniziata nel 2008 con l’Amministrazione dell’avv. Chieffo e proseguita nel 2013 con la nuova compagine amministrativa guidata dal dr. Nigro, appare ancora lontano dal trovare uno sbocco positivo. Più passa il tempo e più si rischia di perdere il finanziamento (almeno questa è l’opinione generale), con gravi ripercussioni sulle (già difficili) prospettive di sviluppo turistico del Laceno e di Bagnoli.

Tutti i contendenti di questa controversa vicenda hanno fatto sentire (e più volte) la propria voce.  “Palazzo Tenta 39”, attraverso il proprio sito web, è stata attenta a riportare le opinioni di tutti. In paese non si parla d’altro. Gli operatori economici, ma anche tutti gli altri concittadini,  stanno vivendo la querelle con giustificata trepidazione.

Abbiamo quindi pensato di sentire il parere della gente, testare l’opinione di tutti.  Il sondaggio predisposto, riportato in alto sulla colonna di destra della homepage,  è il seguente:

Le polemiche sulla questione seggiovie e finanziamento dei 15milioni non si placano. La soluzione del “caso” è ancora lontana. Chi, tra i soggetti intervenuti, ha ragione?

  • Il sindaco di Bagnoli dr. Filippo Nigro
  • La vice sindaco di Bagnoli sig.ra Maria Vivolo
  • La minoranza consiliare (Nello Chieffo – Dario Di Mauro)
  • Il gestore degli impianti “Ing. M. Giannoni & C. sas”
  • Nessuno dei soggetti indicati

Ribadiamo che il presente sondaggio non ha valore scientifico, non rappresenta per intenderci un campione rappresentativo della comunità bagnolese, e non vuole in nessun modo condizionare le scelte che i protagonisti di questa vicenda sono chiamati responsabilmente ad assumere.

Questo sondaggio di opinione, rivolto ai frequentatori del nostro sito web, vuole soltanto segnalare qual è l’orientamento della gente in questo momento e dare, chissà, qualche utile indicazioni (per chi lo ritenesse opportuno) per gestire al meglio la “negoziazione”.

Il limite del sondaggio è che non consente però di esprimere opinioni più articolate. Per chi volesse rappresentare meglio il proprio pensiero mettiamo a disposizione i “COMMENTI” a questo articolo: è semplicissimo, basta registrarsi al sito (per chi non l’avesse già fatto) e inviare la propria opinione. Per la delicatezza del tema chiediamo a tutti di apporre a margine del post il  proprio nome e cognome.

____________________________________

RISULTATO FINALE DEL SONDAGGIO …

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.