Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli

CALCIO: ASD Vincenzo Nigro Bagnoli – Gesualdo 4 – 2

14.12.2014, Note sportive di Michele Frasca

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE H

Bagnoli: Partita maschia e nervosa al V. Gatti, complice anche la direzione insufficiente del mediocre arbitro della sez. di Nola. Pronti via e il Gesualdo trova il goal del vantaggio al 5′ grazie ad un tiro sottomisura di Genua che sfrutta un fortunoso rimpallo in area di rigore.

Il Bagnoli non si disunisce e incomincia a macinare gioco anche se le fasce non funzionano come in altre occasioni e la manovra ne risente in precisione, questo però non impedisce al Bagnoli di creare occasioni da goal e al 17′ Di Mauro da circa 35m calcia un bolide che il portiere Ciullo riesce solo a sfiorare.

Il pareggio dà ancora più coraggio ai padroni di casa che, dopo aver sfiorato la rete con Scolavino che da favorevole occasione manda alto sulla traversa e con Infante che non riesce ad impattare il pallone a pochi passi dalla linea di porta, trova il raddoppio al 30′ proprio con il bomber Infante, che lanciato in modo perfetto da Fierro, si presenta solo davanti al portiere che gli ribatte il primo tiro ma nulla può sul secondo tentativo. Il dominio del Bagnoli e l’entusiasmo del pubblico accompagnano gli ultimi minuti del primo tempo.

La ripresa è più equilibrata, ma le occasioni più importanti sono ancora a vantaggio del Bagnoli che al 58′ trova il terzo goal, poderoso il calcio di Gatta ivan che dalla propria metà campo batte una punizione, il pallone arriva in area del Gesualdo dove Fierro decide di prendere l’ascensore e colpire di testa, il portiere d’istinto con un poderoso colpo di reni manda la palla a sbattere contro la parte interna della traversa, dove finisce dopo è un mistero ma per l’arbitro ben posizionato la palla ha superato interamente la linea di porta e assegna il goal. Le veementi proteste degli ospiti durano circa 3′ ed è meglio stendere un velo pietoso sul loro comportamento, resta il fatto che nessuno viene ammonito e nessuno viene espulso, INCREDIBILE. Da questo momento la partita viene continuamente spezzettata con l’arbitro completamente fuori di testa sbaglia l’inverosimile, giusto però il rigore concesso all’80’ al Gesualdo, Genua entrato in area viene strattonato e messo giù da Gatta I, Forgione realizza con un tiro a mezza altezza alla destra di Potito che aveva intuito la traiettoria del tiro. Gli ospiti tentano il tutto per tutto ma gli attacchi sono più dettati dal nervosismo che dalla ragione e la porta di Potito non corre nessun pericolo. Al 90′ è invece il Bagnoli ha trovare il quarto goal, Marrandino dal limite dell’area con un tiro rasoterra insacca a fil di palo alla destra dell’incolpevole Ciullo. Grande entusiasmo in campo e sugli spalti al triplice fischio dell’arbitro.

__________________

Il Presidente Iuppa Luigi ” gran bella partita, oggi abbiamo vinto contro una bella squadra che starà costantemente nella parte alta della classifica. I ragazzi sono stati bravi a non disunirsi dopo il vantaggio degli ospiti, la reazione è stata da grande squadra. Dove possiamo arrivare? Noi pensiamo già al prossimo incontro la classifica non ci interessa,l’importante è andare avanti con tanta umiltà e con la stessa determinazione di oggi”

Il DS Nigro Vincenzo” oggi si sono affrontate due squadre che giocano al calcio, peccato per l’arbitraggio che ha innervosito non poco la gara e l’ambiente, purtroppo gli arbitri stanno diventando un problema per tutta la categoria”

Marcatori: 5′ Genua (G), 17′ Di Mauro E (B), 30′ Infante (B), 58′ Fierro A (B), 80′ Forgione (r)(G), 90′ Marrandino (B).

_____________________________

Parco Aquilone – Cione Grazia Bagnoli 1 – 0

_____________________________

OTTOPAGINE

_____________________________

LA CLASSIFICA

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.