Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

CALCIO – Parigite acuta per l’ASD Vincenzo Nigro Bagnoli

15.02.2015, Note sportive di Michele Frasca (pubblicate anche sul sito www.campaniagol.it)

CAMP. 2a Cat. GIRONE H:  S. LUCIA DI SERINO 0 ASD VINCENZO NIGRO BAGNOLI 0

Secondo pareggio a reti inviolate per il Bagnoli che non approfitta del mezzo passo falso della capolista Salza che non va oltre il 2 a 2 nel derby con il San Potito. Paregite acuta per i ragazzi di mister Chieffo che soffrono più del dovuto l’assenza, per infortunio, dell’ariete Fierro, un’assenza che pesa non soltanto per i goal ma anche per l’organizzazione del gioco offensivo.

La partita è stata piacevole, abbastanza equilibrata, con poche occasioni da goal ma con tante belle giocate. Le due squadre hanno giocato a viso aperto, sicuramente più sfrontato il Bagnoli che ha dominato nel possesso palla, più cauto il S. Lucia che ha agito soprattutto in contropiede. Al 19′ è il centravanti dei padroni di casa ad avere l’occasione per segnare, Chieffo D sbaglia un disimpegno al limite dell’area, l’esterno destro supera Scolavino e crossa in area, il colpo di testa dell’attaccante avviene a pochi passi dalla linea di porta, l’intervento di Potito è da vero campione. La risposta degli ospiti 10′ dopo, l’azione è da manuale del calcio, parte dal portiere che serve Gatta I, due tocchi e la palla arriva a Chieffo A, due tocchi e lancio sulla destra per Scolavino controllo e cross in area, Infante D brucia sullo scatto il difensore e calcia di prima intenzione, grande la risposta del portiere.

Anche nella ripresa tanto gioco ma poche occasioni da goal, la migliore sui piedi di Capone che servito appena dentro l’area costringe Potito ad un poderoso colpo di reni per mandare il pallone in calcio d’angolo.

Gli ospiti spingono tanto, prolungate le azioni al limite dell’area degli avversari ma pochi i tiri in porta, l’occasione capita a pochi minuti dal termine della partita quando Di Capua G in area fa da sponda a Chieffo A che da ottima posizione manca l’impatto con il pallone.

Complessivamente la prova del Bagnoli è stata positiva, ma non brillante come in altre occasioni, alcuni uomini hanno avuto un evidente calo fisico nella ripresa e il gioco ne ha risentito, forse bisognava anticipare e fare scelte diverse nei cambi. Domenica la sosta capita nel momento giusto per tirare un pò il fiato e recuperare gli infortunati.

LA CLASSIFICA

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.