Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Laceno, attesa per Après Ski tra moto, enogastronomia, musica e no-triv

22.02.2015, Irpinianews

Dici Laceno e pensi…. neve… natura … prodotti tipici.  Nel prossimo weekend, però, l’unica località sciistica della Campania potrà dire anche di essere al passo con i tempi e con le tendenze del momento. Grazie alle abbondanti nevicate delle settimane scorse, chiunque decidesse di inerpicarsi sui pendii del monte potrà godere di una visuale fantastica e di piste imbiancate e perfettamente battute.

Ma quando si è stanchi di sciare cosa si fa?  Domenica 01.03.2015 gli ospiti della località potranno godere di un’alternativa in più. Direttamente sulle piste, con i piedi nella neve della stazione a monte del primo impianto di risalita, gli sciatori avranno diretto accesso all’area après-ski.  

Un appuntamento decisamente diverso e più suggestivo di un normale happy hour metropolitano.  In una cornice assolutamente incantata, anche se stanchi e un pò infreddoliti, sarà irrefrenabile la voglia di bere qualcosa con gli amici per poi  continuare le chiacchiere  in seggiovia durante tutta la giornata.  Un break in due versioni, quella classica a base di bombardini, cioccolata calda, tartufi, funghi, prodotti tipici locali e quella più moderna con cocktail ricercati, musica  e animazione.  Dalle ore 10 e per tutta la giornata di domenica 1 marzo, quindi, gli sciatori, scivolando semplicemente nell’area fun, potranno sfruttare fino all’ultimo raggio di sole per colorire la pelle e nel frattempo spizzicare qualcosa, bevendo un drink.

Ad animare e scuotere il rasserenante contesto non potrà mancare la musica: il dj set di ben sei ore all’aria aperta di mr. Alberto Limone sarà la colonna sonora della giornata. A fare da cornice non solo il candido bianco della neve ma soprattutto due moto di grossa cilindrata della Bmw Motorraw – Casa della Moto di Sabino Losco di Avellino – che si inerpicheranno lungo i tornanti della Settevalli inferiore per fare bella mostra di sè.  

Un modo per festeggiare la montagna in tutta la sua bellezza e per dare dimostrazione dell’assurdità del progetto di fare di essa e dell’intera zona circostante un luogo di “trivellazioni”, così privandola della sua anima più profonda. Dall’acqua abbondante e purissima, dalla neve candida e copiosa al petrolio, declinato in tutta la scala di foschi presagi.  Una metamorfosi che in tanti vorrebbero scongiurare.  L’iniziativa è stata sposata con passione anche dall’Ente Provinciale del Turismo di Avellino diretto dal commissario Luigi Napolitano che ha condiviso l’intenzione degli organizzatori di proporre durante la sei ore di musica non stop un Flash Mob ad alta quota per celebrare la bellezza della nostra Irpinia. 

Il party più esclusivo e freddo d’Irpinia è rivolto davvero a tutti: grandi e piccini. Quest’ultimi potranno divertirsi nell’area gommoni oppure tra i giochi in legno sistemati nel parco. Nel tripudio di colori, chissà che qualcuno non deciderà di vestirsi in modo stravagante o vintage, semmai con gonnelloni di lana e pantaloni alla zuava, coppole retrò e sci di legno. Per rendere più bizzarra la situazione, infatti, è stato organizzato uno “Style contest” durante il quale verrà premiato l’abbigliamento vintage più originale.

Tutto quello che succederà all’Après Ski Laceno non verrà disperso; verrà, infatti divulgato via web attraverso le pagine facebook di Laceno.net e Malanotteno 2.0. Non resta che andare in soffitta, prendere l’attrezzatura e regalarsi una domenica diversa dalle altre.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.