Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Bagnoli – Una giornata in onore del Bersagliere Salvatore Di Capua

20.07.2010, Irpinianews

L’Amministrazione comunale di Bagnoli Irpino, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Bersaglieri e il Comune di Sant’angelo dei Lombardi, ha organizzato la cerimonia per il conferimento di un encomio al Bersagliere caporale Salvatore Di Capua – del 1° Reggimento di Napoli. La cerimonia si terrà il 22 luglio in piazza L. Di Capua a Bagnoli Irpino, alle ore 10.

Interverranno i Medaglieri, che deporranno di fronte al monumento dei caduti la corona d’alloro, il Sindaco Aniello Chieffo, l’assessore alla cultura Incoronata Vivolo, il Bers. Gen. B.(r) Mario Rezzoagli, Segretario Generale dell’A.N.B. di Roma, il Bers. Gen. Nicola Palma, Presidente Regionale dell’A.N.B. Campania, Rino Damiano De Stefano, Presidente dell’A.N.B. sede provinciale di Montella, il Ten. Col. Vittorio Pastore del C.N.E. Campania Napoli, S.E. Mons. Francesco Alfano, Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, Bisaccia, Conza e Nusco, la Fanfara Brigata Bersaglieri “Garibaldi” di Caserta con rappresentanza del 232° Reggimento Trasmissioni di Avellino con raduno dell’Associazione ex Bersaglieri Italia Meridionale.

Inoltre, gli alunni della Scuola media statale “M. Lenzi” di Bagnoli Irpino reciteranno alcune poesie: “il soldato” e la “Preghiera del fante”. L’alunna Carmen Rama (pronipote del bersagliere Salvatore Di Capua) leggerà una propria poesia dedicata al nonno “Sul Don”. Al termine della cerimonia ci sarà il concerto della fanfara della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” di Caserta.

Programma del conferimento encomio al bersagliere Salvatore Di Capua

                                                                                                       

I commenti sono chiusi.