Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, News Bagnoli

Bagnoli – L’inaugurazione del nuovo Ekoclub

28.04.2011, Irpinianews

Viene inaugurata domani, venerdì 29 aprile, alle ore 20, la nuova sede dell’Ekoclub di Bagnoli irpino. A fare gli onori di casa il presidente Fulvio Di Capua (nella foto). Alla riunione partecipano autorità, rappresentanti istituzionali, delle forze dell’ordine, del corpo forestale.

Numerose le attività istituzionali che la nuova sezione intende promuovere a tutela dell’ambiente e del territorio, per la valorizzazione del paesaggio, del patrimonio faunistico, ittico e botanico, nell’ambito delle linee generali dell’Ekoclub che punta a promuovere il rapporto tra uomo e ambiente, in modo da consentirne un’equilibrata armonia.

L’Ekoclub promuoverà anche l’impiego, a titolo gratuito e volontario, di operatori per lo svolgimento delle attività di prevenzione e gestione delle emergenze ambientali, nonché per le attività di vigilanza ecologica, ittica, venatoria e zoofila, per la difesa dal degrado del territorio.

_____________________________________________

30.04.2011, Il Corriere

Bagnoli, Di Capua:parte la sfida di Ekoclub

E’ partita la sfida dell’Ekoclub di Bagnoli. Nella serata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede cittadina dell’associazione che nelle prossime settimane promuoverà una serie di inziative a tutela dell’ambiente e del territorio, per la valorizzazione del paesaggio, del patrimonio faunistico, ittico e botanico.

L’Ekoclub promuoverà anche l’impiego, a titolo gratuito e volontario, di operatori per lo svolgimento delle attività di prevenzione e gestione delle emergenze ambientali, nonché per le attività di vigilanza ecologica, ittica, venatoria e zoofila, per la difesa dal degrado del territorio. A fare gli onori di casa ieri è stato il presidente Fulvio Di Capua. Alla riunione hanno partecipato autorità, rappresentanti istituzionali, delle forze dell’ordine, del corpo forestale.

Il logo internazionale

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.