Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli

Carmelo Ventura: «Sempre disponibili ad un pubblico confronto»

01.05.2011, Mail di Carmelo Ventura, Capogruppo della minoranza consiliare “BagnoliInsieme” (da “Fuori dalla Rete”, n. 2 anno IV, Aprile 2011)

Faccio seguito all’invito rivoltomi dall’Associazione Palazzo Tenta 39 di partecipare ad una intervista-confronto con la Maggioranza Consiliare sulle problematiche già affrontate nel precedente dibattito pubblico del 2008. Senza alcun tipo di prevenzione nei confronti dell’Associazione e senza voler assolutamente mancare di rispetto ai cittadini – i quali già hanno avuto più volte occasione di essere informati del pensiero e degli orientamenti della minoranza consiliare che rappresento – non ritengo opportuno aderire a tale invito e partecipare a questa intervista-confronto, e ciò per poche semplici ragioni.

Innanzitutto, perché, a mio modo di vedere, le domande oggetto dell’intervista (le stesse identiche domande del confronto pubblico di 3 anni fa al cinema comunale…) sono ormai per buona parte “superate”, anacronistiche e non in sintonia con le istanze e le aspettative attuali dei cittadini nei confronti della macchina amministrativa bagnolese. Inoltre, perché, al fine di favorire il coinvolgimento ed una partecipazione più attenta della cittadinanza, piuttosto che una intervista fredda, asettica e senza contraddittorio, ritengo sarebbe stato più opportuno un pubblico confronto, magari con la partecipazione di un moderatore esterno, così come, del resto, la stessa Associazione Palazzo Tenta 39 già 3 anni fa, in occasione del precedente dibattito, aveva anticipato di voler riproporre ed invece non ha mai più riproposto.

Pertanto, nel confermare la mia disponibilità ad un pubblico confronto sull’operato dell’Amministrazione comunale, ringrazio l’Associazione per lo spazio offertomi e rinnovo l’impegno del mio gruppo consiliare verso i cittadini bagnolesi ad una attività di minoranza consiliare sempre attenta, costruttiva e aperta al confronto quotidiano.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.