Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Spazio promozionale per Bagnoli nella trasmissione tv “Ricette di famiglia”

04.06.2011, Notizia

La Pro Loco ed il Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno hanno partecipato, con una propria delegazione, alla registrazione della trasmissione TV “Ricette di famiglia”,  condotta su Rete4 da Davide Mengacci insieme all’inviato speciale Michela Coppa. La messa in onda della puntata, nel corso della quale verrà riservato un piccolo ma significativo spazio promozionale al nostro territorio e ai prodotti di eccellenza della nostra cittadina, è programmata per venerdi 10 giugno ore 10:45

________________________________________________________________

Per tre giorni, dal 27 al 29 maggio, le telecamere di Retequattro sono state ad  Avellino, trasformando la centralissima Piazza Libertà in un set cinematografico, registrando ben sei puntate della trasmissione con protagoniste alcune delle migliori aziende dell’Irpinia che hanno esposto i prodotti tipici del settore agroalimentare e non solo.

“Ricette di famiglia” è una trasmissione dedicata alla cucina, ma anche un programma per promuovere le eccellenze produttive e il turismo locale, per valorizzare le bellezze del territorio ed infine scoprire le sue tradizioni artistiche, culturali e religiose.

Ecco cosa vedremo durante la messa in ondo delle puntate che riguardano la nostra provincia. Mentre nella centralissima Piazza Libertà si prepareranno piatti speciali, l’inviata speciale di Retequattro, Michela Coppa, compirà un viaggio itinerante per esplorare suggestivi luoghi del territorio irpino e per scoprire le tante bellezze turistiche e paesaggistiche offerte dalla provincia di Avellino. Lo staff sarà a Tufo per visitare le antiche miniere di zolfo, a Santa Paolina alla riscoperta dell’antica arte del tombolo, una delle espressioni più interessanti dell’artigianato locale, a Grottaminarda, dove si presenterà la produzione di torroni con solo miele e frutta secca di qualità, in grado di evocare i sapori di un tempo oggi perduti nelle produzioni industriali. Le telecamere toccheranno anche la storica Abbazia di Loreto di Mercogliano, struttura pregevole e di estremo interesse da un punto di vista artistico, architettonico e storico, l’Abbazia del Goleto di Sant’Angelo dei Lombardi con la sua lunga storia, importante per la vita religiosa di tutto il Sud Italia, il Santuario di Montevergine, il più noto e venerato santuario mariano della Campania e, infine, il Duomo di Avellino, il tempio più importante della città e della diocesi di Avellino.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.