Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Automobilismo – IV edizione del Circuito del Laceno

30.06.2011, Irpinianews

Domenica 3 luglio si svolgerà la IV edizione del Circuito del Laceno, gara di Regolarità Turistica per Auto Storiche iscritta a Calendario Nazionale ACI/CSAI. L’evento al quale parteciperanno equipaggi provenienti anche da fuori regione è organizzato dal Green Racing Club.

L’appuntamento avrà inizio alle ore 9:30 in Piazza di Capua a Bagnoli Irpino, dove si perfezioneranno le iscrizioni e le verifiche sportive. La prima vettura partirà alle 11:01 alla volta del Lago Laceno. Base logistica l’Hotel Taverna Capozzi dove le vetture osserveranno due riordini di settanta minuti e il parco chiuso fino alla premiazione che si svolgerà alle 17:00 circa.

Come per la scorsa edizione i concorrenti potranno beneficiare di un ricco pranzo a base di prodotti tipici locali cucito su misura per l’occasione. Infatti, ogni concorrente consumerà l’intero pranzo durante quattro distinte pause della gara: durante il primo riordino aperitivo ed antipasto, durante il secondo riordino i primi piatti, all’arrivo i secondi piatti e prima della premiazione i dolci.

Una puntuale organizzazione già collaudata lo scorso anno anche in occasione dal Trofeo Rolando d’Amore gara di Campionato Italiano della quale le prove speciali del Laceno fanno parte. Ventitré prove cronometrate corrispondenti a due giri e mezzo dell’anello del Laceno disputate ad una media non superiore ai 24 km/h. Direttore di gara il napoletano Rosario Moselli, mentre il centro classifiche e il cronometraggio sarà a cura della Federazione Cronometristi di Avellino.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.