Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Tutto pronto a Bagnoli per la serata conclusiva dei … “CORTI”

27.08.2011, Comunicato stampa del Nucleo di Coordinamento del Forum dei Giovani

Tutto pronto a Bagnoli per la serata conclusiva del concorso per cortometraggi “Bagnoli in corto”, organizzato e diretto dal Forum dei Giovani di Bagnoli Irpino, con il patrocinio del Comune di Bagnoli Irpino – e in particolare dell’Assessorato alla Cultura –  e del Consorzio degli operatori turistici di Bagnoli e Laceno.

Il concorso rappresenta un’assoluta novità per Bagnoli, nasce da una idea dei ragazzi del Forum, che hanno da subito scommesso sulla riuscita della  manifestazione. L’elevata partecipazione, nonostante fosse la prima edizione, testimonia di come l’idea sia perfettamente riuscita: oltre 80 corti in gara, con i partecipanti provenienti da tutt’Italia e anche dall’estero.

Una partecipazione andata oltre le aspettative, frutto della campagna pubblicitaria fatta a sostegno dell’iniziativa, che lascia soddisfatti gli organizzatori. “Non ci aspettavamo una così grande partecipazione – fanno sapere dal Forum dei Giovani – abbiamo dovuto escludere alcuni lavori giunti però a iscrizioni scadute. È un risultato eccezionale, frutto del buon lavoro svolto dagli organizzatori, e testimonia di come spesso le idee dei ragazzi sono innovative e vincenti.”

Stasera (sabato 27 agosto) si conclude la manifestazione con le premiazioni dei vincitori e la proiezione di alcuni cortometraggi. “Purtroppo – comunica il Forum dei Giovani di Bagnoli -non sarà possibile trasmettere tutti i cortometraggi, il che è un peccato perché sono tanti quelli che meritano di essere visti. Scegliere i vincitori è stato un compito difficile per la giuria la qualità dei cortometraggi giunti è molto elevata”.

Va specificato che a giudicare sui cortometraggi in gara è una giuria di esperti provenienti dal settore cinematografico. Sui vincitori massimo riserbo, una sorpresa che verrà svelata solo al termine della proiezione dei cortometraggi.

E mentre stasera si concluderà questa edizione, si pensa già alla prossima edizione. “L’obiettivo è quello di far diventare questo concorso un appuntamento fisso per Bagnoli, pertanto lavoreremo per far si che questa scommessa diventi certezza, e sia un appuntamento che abbia una crescente rilevanza nazionale”.

L’appuntamento da non perdere è quindi fissato per stasera, sabato 27 agosto, alle ore 21, presso l’anfiteatro del parco Pubblico di Bagnoli Irpino.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.