Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Nuovi Stili di Vita: la consegna del premio al Comune di Bagnoli

26.09.2011, Comunicato stampa (Comune di Bagnoli Irpino)

Lo scorso 17 settembre l’Amministrazione Comunale di Bagnoli Irpino, nella persona del Sindaco pro-tempore avv. Aniello Chieffo, è stata premiata dall’Associazione Nazionale Comuni Virtuosi per la categoria “Nuovi stili di vita”.

Molto belle e impegnative le motivazioni che, ancora di più, devono spingerci a porre attenzione al nostro agire nei confronti dell’ambiente in cui viviamo:

Per aver attivato percorsi concreti ed incisivi mirando ad una maggiore consapevolezza dei comportamenti quotidiani di ognuno al cospetto della Terra e dei popoli che la abitano”.

Con Bagnoli sono state premiate altre quattro Amministrazioni tra cui un altro Comune della Campania – Baronissi (Sa) – a riprova che la nostra Regione non è solo rifiuti ma ha una popolazione virtuosa e attenta alle problematiche ambientali.

Comunicato stampa Comune di Bagnoli Irpino – Consegna premio “Comuni Virtuosi”

___________________________________________________________________

Il Comune di Ponte nelle Alpi celebra la quinta edizione del Premio Comuni a 5 stelle.

(Articolo tratto dal sito www.ilcambiamento.it)

Oltre 30 Comuni da tutta Italia, 75 tra sindaci assessori e consiglieri comunali, 41 aziende responsabili presenti alla Fiera Futuro, centinaia di cittadini coinvolti, oltre 500 pasti serviti in tre giorni, 4 pulmini che hanno trasferito tutti in ogni luogo, un Virtuous Tour, fiumi di idee progetti, emozioni che si sono incrociate tra i borghi delle Frazioni, un importante convegno sui Beni Comuni, migliaia di strette di mano e di sorrisi, un’amministrazione comunale (con tutti i dipendenti) che si è prodigata per questo evento, tanti amici che hanno dato una mano, 7 goal piazzati dalla vittoriosa Nazionale dei Comuni Virtuosi alla Nazionale dei giornalisti RAI, una comunità accogliente, gentile, generosa e discreta, e poi libri, violini, danze popolari, laboratori, artisti, quadri, la banda bollicine e musica…

Questo è stata la tre giorni promossa dall’Associazione Comuni Virtuosi e dal Comune di Ponte nelle Alpi per celebrare la quinta edizione del Premio Comuni a 5 stelle, vinto quest’anno dal Comune di Castellarano (RE).

Questi tre giorni a Ponte nelle Alpi, il comune d’Italia con la più alta percentuale di raccolta differenziata da due anni (oltre 90%), hanno dimostrato una volta di più che in Italia esistono amministrazioni pubbliche efficienti governate da cittadini di buon senso, che in questi anni hanno sperimentato e continuano ad agire un altro modo di fare politica, molto prima e più concretamente delle ideologie politiche o delle tessere di partito. A tutto vantaggio delle comunità locali.

Le foto



                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.