Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli

Coppa Campania: V.N. Bagnoli – Sorbo Serpico 2 – 2

16.11.2011, Articolo sportivo di Michele Frasca

Il Bagnoli non approfitta del fattore campo, pareggia con il Sorbo Serpico ed è fuori dalla coppa Campania per differenza reti. Infatti la classifica finale del girone H vede il Bagnoli a punti 4 con una differenza reti di +1; Sorbo Serpico a punti 4 con una differenza reti di +3; Montemarano a punti 0.

Mister Novellino utilizza un largo turnover, sia per alcune defezioni sia per far rifiatare chi non ha saltato nessuna partita fino ad oggi. La partita si sblocca al 10’ grazie ad una punizione dal limite dello specialista Iovanna, anche grazie ad una grossa indecisione del portiere Bello F. La reazione del Bagnoli ha prodotto una serie di calci d’angolo e su uno di questi Clemente salta più in alto di tutti e segna con uno spettacolare colpo di testa. Al 42’ l’arbitro annulla una rete di Nigro D. per un inesistente fuorigioco, a nulla sono valse le vibranti proteste dei padroni di casa.

La ripresa si apre subito con un bel tiro di Di Mauro che sfiora la traversa. L’occasione più ghiotta per segnare il goal qualificazione capita sui piedi di Chieffo Alessandro che non sfrutta da pochi passi dal portiere un ottimo cross di Russo A. Nel secondo tempo il Bagnoli ha spinto molto, creando diverse situazioni pericolose, ma ha anche rischiato tanto sulle rapide ripartenze del Sorbo. Al 40’ proprio un rapido contropiede dà il via all’azione del raddoppio del Sorbo, Ruta pesca D’Onofrio con un perfetto lancio, il centravanti entra in area e a tu per tu con Bello piazza la palla nell’angolo basso. Il Bagnoli non ci sta a perdere l’imbattibilità stagionale e al 42’ Di Mauro scatta sul filo del fuorigioco e batte Parziale con bel tiro rasoterra. Gli attacchi, disperati, finali non sortiscono effetti. La gara termina 2 a 2, risultato che qualifica il Sorbo Serpico.

Per quanto riguarda il campionato, il prossimo incontro sarà Domenica 27 Novembre a Volturara. Domenica 20 il Bagnoli avrà il turno di riposo.

TABELLINI

VINCENZO NIGRO BAGNOLI    2 SORBO SERPICO  2

RETI: 10’ Iovanna(S.),30’ Clemente(B),40’ D’Onofrio (S),42’ Di Mauro(B)

V. N. BAGNOLI: Bello F., Nicastro C., Scolavino A., Chieffo D, Gatta I., Di Capua A., Carrozza R.(Russo A.), Chieffo A.,(Bosco E), Clemente M., Di Mauro E., Nigro D., Bello V., Bosco A.

SORBO SERPICO: Parziale,Ciaramella,Roberto,Luce,Tulimiero, (Tomasetti), Iovanna, Spagnuolo, D’Agnese, D’Onofrio,Ruta,(Ragno), Pellecchia (Scarpa).

Arbitro: Di Mattia di Calabritto – Ammoniti: Chieffo A. –  SPETTATORI : circa 30

Le foto
(tratte dalla bacheca facebook di Vincenzo Grieco)

________________________________________________________________

13.11.2011, Articolo sportivo di Michele Frasca

Campionato di 2ª Categoria: V.N. Bagnoli – S.Potito 1 – 1

Dopo 12 secondi  Rizzo fa tremare gli infreddoliti tifosi bagnolesi con un tiro che sfiora il palo alla destra di Bello. Sarà l’unico tiro in porta del S. Potito nel primo tempo. Il dominio territoriale del Bagnoli, però, non ha prodotto il gioco visto nelle due (vittoriose) gare precedenti. Soprattutto il centrocampo non ha saputo sviluppare azioni lineari per scardinare la difesa avversaria, sembrata non proprio irresistibile. La scarsa vena di Della Vecchia e Nigro ha costretto spesso a lanci lunghi, per gli attaccanti, snaturando il gioco e regalando diversi palloni agli avversari.

Il S. Potito dal canto suo ha giocato solo sugli errori dei nostri giocatori tentando ripartenze veloci, ed ha impostato la gara sul gioco duro,diverse infatti l’entrate pericolose al limite del regolamento, e complice una direzione arbitrale indecorosa, la partita si è presto innervosita a discapito del gioco. Il goal comunque arriva al 41 per merito di Chieffo Alessandro (classe 95), che sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Gatta I. ribatte a rete sulla respinta del portiere. L’allenatore Novellino Sergio, da quest’anno sulla panchina del Bagnoli, negli spogliatoi, cerca di calmare gli animi e riorganizzare il centrocampo con l’ingresso di Clemente al posto di Chieffo A , arretrando Nigro D. davanti alla difesa. Ma le cose non cambiavano, anche se con un po’ più di ordine, il Bagnoli non riusciva a creare occasioni pericolose e intanto merito dei giocatori del S. Potito la partita si incattiviva sempre di più. Il gioco veniva frequentemente interrotto, si sarà giocato una ventina di minuti in tutto. Fioccavano anche le ammonizioni, alla fine saranno due per il Bagnoli e ben quattro per il S. Potito. Al 20’ Carrozza servito da Della Vecchia scattava sulla destra e metteva un buon pallone al centro dell’area, il colpo di testa di Di Mauro non impensieriva  Picardo. Ancora Carrozza, al 25’ entrava in area ma veniva anticipato sul tentativo di tiro. Al 38’ Manolo in piena area di rigore aveva sul destro la palla per il raddoppio, ma perdeva l’attimo per il tiro e veniva anticipato da Cataldo, che rilanciava in avanti, una serie di fortuiti rimballi faceva arrivare la palla a Rizzo, che prima di entrare in area veniva affrontato da Gatta I, che lo metteva giù con una spallata, l’arbitro dopo un attimo di  esitazione accoglieva le proteste dei giocatori del S. Potito e concedeva il rigore. Il fallo è dubbio e ci può anche stare, ma sicuramente era fuori area. Iuliano, freddo, angola sulla sinistra di Bello che intuisce ma non riesce ad evitare il pareggio. Gli ultimi minuti non sortiscono nessuna emozione e il risultato rimane 1 a 1.

Commento: La gara è stata senza alcun dubbio condizionata dalla scadente direzione arbitrale, non tanto per il rigore concesso al S. Potito ma per il fatto di non aver saputo prevenire nel primo tempo, con i dovuti provvedimenti disciplinari, il gioco duro degli ospiti. Di non aver preso provvedimenti verso quei calciatori che hanno minacciato di aspettare i nostri nella gara di ritorno.

Ora è chiaro che questo non deve far perdere di vista la scarsa vena dimostrata  dai ragazzi di mister Novellino, evidentemente la possibilità di restare da soli al vertice della classifica ha condizionato non poco l’incontro. I ragazzi sono caduti nella trappola del nervosismo, senza sviluppare il solito gioco con palla a terra e con continui cambi di fronte per disorientare le difese avversarie. Poco gioco sulle fascie e tanta confusione a centrocampo. Si salva solo la difesa che al momento sembra il reparto migliore con Gatta Ivan e Santoriello Danilo che stanno facendo prevalere la loro esperienza.

Interviste: Ha parlato solo il Presidente Nicastro: “Sono rammaricato più dal comportamento dei ragazzi che dal risultato finale, troppo nervosismo, indipendentemente dal comportamento degli  avversari noi dobbiamo giocare al calcio e non cadere nella trappola delle provocazioni, altrimenti non andremo lontani. Il  pareggio a pochi minuti dalla fine dispiace molto, poi arrivato su un calcio di rigore dubbio, ma è pur vero che  la squadra non si è espressa sui soliti livelli e che la vittoria non sarebbe stata del tutto meritata”.

Il prossimo appuntamento è mercoledì 16 alle ore 14.30 contro il Sorbo, gara valevole per il secondo turno della Coppa Campania.(La prima gara il Bagnoli ha vinto 2 a 1 in casa del Montemarano). Per quanto riguarda il campionato, il prossimo incontro sarà Domenica 27 Novembre a Volturara. Domenica 20 il Bagnoli avrà il turno di riposo.

TABELLINI

RETI: 41 I T CHIEFFO A.(Ba) – 40 II T DI PIETRO(S.P)

V. N. BAGNOLI: Bello V., Russo A., Di Santo C., Della Vecchia R.,(Nicastro C.), Gatta I., Santoriello D., Carrozza R., Chieffo A.,(Clemente M.), Di Mauro E., Nigro D.,Santoriello G.( Infante D.), Bello F.,Scolavino A.,Bosco E.,Bosco A.

S. POTITO: Picardo, Bilotto, Cataldo, Iovino, Sibilia, Dattolo, Lionetti, Zara, Iuliano, Rizzo, Uletta, Cipolletta, Giannetta, Festa, Cocchia, Bacone, Mazza.

Ammoniti: Della Vecchia, Santoriello G, Bilotto, Sibilia, Uletta, Cocchia.

SPETTATORI : circa 100

Classifica – Risultati – Prossimo turno

Le foto
(tratte dalla bacheca facebook di Vincenzo Grieco)

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.