Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Barzellette, Per sorridere

Il concepimento gemellare e le fobie di una donna

24.11.2011, Barzelletta

Una signora incinta e molto ricca cerca la miglior clinica ginecologica del mondo. Le consigliano cosi’ una clinica svizzera superspecializzata. Ai medici che la visitano la donna chiede di sapere tutto sul nascituro. Fatte le debite analisi i medici le annunciano: “Signora, lei avra’ due gemelli, ambedue maschi!”.

Ma la donna non sembra soddisfatta: “Ma insomma con tutto quello che spendo non sapete dirmi di piu’. Sono sani?. Oggi con la genetica si puo’ sapere tutto, no?”. Al che i medici la sottopongono ad altre analisi e dopo la riconvocano: “Allora, credo che abbiamo fatto un vero miracolo. Possiamo dirle non solo che adesso i suoi due figli sono sanissimi, ma anche come saranno da grandi. Allora il primo sara’ alto, biondo con occhi azzurri. Un fisico adatto a vincere in tutti gli sport. Il secondo, beh, meno alto, un po’ cicciottello, capelli lunghi … “.

La signora e’ preoccupata: “Ma insomma con quello che pago, voglio sapere che carattere avranno e cosa faranno nella vita”. Dopo una settimana i medici, dopo aver interpellato anche degli astrologi, riconvocano la ricca signora e le comunicano: “Guardi il primo sara’ dotato di un altissimo quoziente intellettivo, con grande fascino personale, grande capacita’ negli affari. Diventera’ un uomo molto ricco, probabilmente un politico importante”. “Che bello, mio marito e’ ambasciatore. Chissa’ come sara’ contento. E il secondo?”. “Ecco … invece il secondo sara’ … un cantante di musica rock, famoso, di animo gentile e sensibile, forse gay…”.

Al che la signora sbianca in viso e si mette ad urlare: “Io un figlio cosi’, cantante e per di piu’ gay, non lo voglio, non lo voglio”. Poi si alza e inizia tempestarsi la pancia di pugni. Le infermiere cercano di fermarla, ma la donna si butta a terra continuando a colpirsi: “Lasciatemi. Voglio abortire”.

Alla fine a fatica riescono a calmarla. A quel punto nel silenzio si sente una voce che canta:

E’ mortooooo mioooooo fratellooooooooooo!”.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.