Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Emergenza neve, Cusano: “Nessun disagio. Gli operatori turistici del Laceno siano propositivi …”.

20.12.2011, Il Mattino – IlCiriaco.it

“La neve caduta in queste ore in alcune zone della provincia di Avellino non ha causato nessun disagio di particolare rilevanza lungo le strade di nostra competenza”. E’ quanto afferma in una nota l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Generoso Cusano secondo cui attraverso il Piano Emergenza Neve, predisposto da tempo dalla Provincia di Avellino, eventuali difficoltà vengono costantemente monitorate e portate a soluzione.

“Dispiace leggere – spiega Cusano – in modo del tutto strumentale, accuse all’Ente Provincia ipotizzando disagi causati da un mancato intervento. Le nostre squadre, allertate da subito, sono intervenute prontamente così come concordato anche con le locali stazioni dei Carabinieri. In particolar modo, per quanto riguarda il tratto stradale che conduce alla zona sciistica del Laceno, lievi disagi, tra l’altro del tutto momentanei, sono stati risolti nel giro di poco tempo.

Inoltre, da parte dell’Ente Provincia, l’invito ad una proficua collaborazione con tutte le parti interessate, soprattutto per chi, come nel caso del Laceno opera nel settore turistico, dovrebbe mostrarsi in modo propositivo e non strumentale, creando le giuste condizioni per usufruire dell’unico impianto sciistico della regione campania. Infine, afferma l’assessore Cusano, un appello ai cittadini al rispetto del codice stradale, usando massima prudenza, soprattutto nelle zone della provincia di Avellino maggiormente interessate dalle precipitazioni nevose”.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.