Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Nuovi impianti sciistici – Chieffo: è un segnale di speranza

30.12.2011, Il comunicato (tratto da Ottopagine e Il Corriere)

Molto soddisfatto del finanziamento ottenuto (euro 12.000.000 ndr) il primo cittadino di Bagnoli Irpino, Aniello Chieffo. «Parliamo della delibera di assegnazione dell’agosto del 2008, poi resa efficace nell’aprile del 2010 e sospesa nel mese di luglio dello stesso anno – spiega – , perché i fondi rientravano nel patto di stabilità della Regione Campania.

Dopo tante battaglie – aggiunge Chieffo – siamo riusciti ad ottenere lo sblocco dei finanziamenti, e di questo ringrazio tutti coloro che si sono impegnati in prima persona e per il ruolo che svolgono in Regione. E’ un segnale importante che va colto e sfruttato al meglio per dare ossigeno ad un territorio martoriato dalla chiusura delle industrie, degli ospedali, dei tribunali, delle scuole ed anche dei piani di zona.

Credo sia il più alto finanziamento ottenuto in provincia di Avellino in un momento di crisi così nera. Deve rappresentare una luce di speranza per risollevare le sorti dell’Alta Irpinia, e di tutta la provincia – conclude il sindaco di Bagnoli».

Comunicato stampa ufficiale del sindaco Aniello Chieffo (29.12.2011)

___________________________________________________________________

30.12.2011, Irpinianews

Finanziamenti Laceno, Udc di Bagnoli: “Soddisfatti dalla notizia”

La sezione UDC di Bagnoli Irpino e il gruppo consiliare “BagnoliInsieme” esprimono la propria soddisfazione per la notizia del finanziamento degli impianti sciistici a Laceno. Un risultato straordinario per il Laceno e per Bagnoli, nonchè per tutto il comprensorio: sono evidenti infatti le ricadute in campo turistico e di sviluppo del territorio generate da questo intervento.

Un doveroso ringraziamento va a Giuseppe De Mita, Vice Presidente della Giunta e Assessore al Turismo della Regione Campania, che da sempre ha messo il nostro territorio al centro della sua azione per il rilancio turistico della provincia di Avellino. Un impegno costante e fattivo che lo ha posto come interlocutore attento e partecipe alle problematiche del Laceno e di tutto il comprensorio.

Il finanziamento rappresenta il coronamento di un progetto che come classe dirigente politica e amministrativa avevamo intrapreso circa dieci anni fa e che è proseguito negli anni. Con lo stesso spirito saremo al fianco delle istituzioni e degli operatori turistici per il rilancio definitivo del sistema turistico locale.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.