Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Alpi lontane, a Laceno si scia su tre metri di neve e guardi il mare

11.02.2012, Irpinianews

Le Alpi sono lontane. Ma chi vuole vivere uno spettacolo suggestivo può raggiungere il Laceno. La località sciistica di Bagnoli è un vero gioiello: neve che varia dal metro e mezzo del Lago per raggiungere sulle vetta Raiamagra oltre tre metri. E nonostante tanta coltre bianca, la stazione sciistica anche in questi giorni ha dimostrato di essere perfette. Nei servizi e nella viabilità. La stazione ha funzionato a pieno regime. Strade percorribili, impianti funzionanti e piste da sci utilizzabili.

Un lavoro inumano, ma quando c’è il connubio anche con la passione, tutto funziona a dovere. Da qui a fine marzo si scierà. Non è uno scherzo, perché le temperature gelide e la tanta neve, con una preparazione particolare del manto, consentirà di vedere dall’alto della montagna innevata il mare fino a primavera inoltrata.

Ed ora la speranza degli operatori è nella prenotazione di qualche settimana bianca. Perché il mordi e fuggi del weekend, già fa felici. Un rilancio importante, anche in vista dei prossimi investimenti da parte della Regione Campania, che se è pur vero l’eccezionalità dell’evento atmosferico, a Laceno ormai si scia almeno per tre mesi all’anno. E rappresenta l’alternativa della vacanza in Campania nel periodo invernale. Molti fanno finta di non saperlo, oggi è l’occasione giusta, perché la montagna della famiglia riceva la giusta attenzione.

_____________________________________________________________________

11.02.2012, Ottopagine

Laceno. In vetta superati i due metri e mezzo Ma per il sold out bisognerà attendere

Nevica al Laceno. La stagione per gli sciatori sarà di quelle da incorniciare. Nella piana ieri sera s’erano raggiunto 150 centimetri, mentre in vetta si superano i due metri e mezzo. E nevica anche a Bagnoli Irpino. Ieri la nuova ondata di maltempo ha fatto registrare in paese quindici centimetri di neve. Nonostante la nuova perturbazione nevosa, le operazioni per sgomberare le strade non si sono fermate. In alcune stradine del centro storico, difficili da raggiungere, è stata utilizzata una turbina per poter liberare i viottoli dalla coltre bianca, trasformatasi in ghiaccio in questi giorni.

Intanto la neve che cade copiosa, e che continua ad essere salutata con favore per gli appassionati degli sport invernali, potrebbe giocare un tiro mancino ad albergatori e ristoratori del Laceno. Già lo scorso fine settimana, infatti, molte prenotazioni furono annullate. Numerosi i turisti che all’ultimo momento hanno fatto un passo indietro a causa delle precipitazioni. Insomma, nonostante tutta la neve caduta in questi giorni al Lceno, per vedere il sold out sulla stazione sciistica bisognerà aspettare il pro

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.