Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Laceno, piste aperte fino a Pasqua. Allarme rientrato per un fuoripista

02.04.2012, Ottopagine

La prima domenica di aprile ha confermato l’ ottima annata sciistica per l’Altopiano del Laceno , anche ieri visitato da centinaia di famiglie e visitatori. Tanti i turisti che hanno affollato gli impianti, dedicando alla montagna una delle ultime settimane di neve, prima che la primavera prenda il sopravvento. Per tutti la sorpresa è venuta dagli operatori, che hanno annunciato l’apertura delle piste anche nel prossimo week end, quello dedicato alle celebrazioni pasquali.

La società che gestisce gli impianti di risalita ha confermato la possibilità di prolungare l’attività degli impianti, grazie alle favorevoli condizioni climatiche di questi giorni. «La neve presente sulla località sciistica e le temperature che durante la notte calano al di sotto dello zero , consentono al manto nevoso di reggere nonostante il caldo diurno», hanno spiegato gli organizzatori. «Le piste dunque, grazie all’utilizzo di particolari sali che fanno rimanere compatta la neve, rimarranno aperte dalla vetta all’intermedia ».

E la situazione favorevole agli amanti della neve è ben visibile sull’Altopiano, dove lo spessore dello strato di ghiaccio resta notevole. «Sul Raiamagra c’è quasi un metro di neve, utili a far rimanere aperte piste, seggiovie, rifugi, campo scuola e tutti i sette chilometri di piste che si snodano da quota 1700 a quota 1400», aggiungono . «Una stagione turistica invernale che prosegue alla grande, nonostante al Sud si sia già in primavera inoltrata. E per le vacanze di Pasqua coloro che amano il circo bianco avranno l’occasione di farsi l’ultima sciata di stagione in Campania».

Gli operatori sono comunque già proiettati al 2013, quando nel frattempo sarà partito il cantiere della nuova stazione sciistica. Dopo le abbondanti nevicate di quest’anno e il bilancio positivo delle presenze nel 2012, i tanti investimenti in corso nella zona aiutano l’ottimismo di chi si prepara a programmare le iniziative per il prossimo inverno.

Intanto, ieri ore di apprensione per un visitatore che si era smarrito dopo aver sciato , allontanatosi dalle piste. Dopo l’intervento dei carabinieri della locale stazione l’uomo è stato ritrovato.

_______________________________________________________________________

01.04.2012, Irpinianews

A Pasqua sugli sci, un metro di neve e piste aperte a Laceno

A Pasqua sull’Altopiano del Laceno si scierà. A comunicarlo è la società che gestisce gli impianti di risalita. La neve presente sulla località sciistica e le temperature che durante la notte calano al di sotto dello zero, hanno consentito il manto nevoso di reggere nonostante il caldo diurno.

Le piste dunque, grazie all’utilizzo di particolari sali che fanno rimanere compatta la neve, rimarranno aperte dalla vetta all’intermedia. Sul Raiamagra c’è quasi un metro di neve, utili a far rimanere aperte piste, seggiovie, rifugi, campo scuola e tutti i sette chilometri di piste che si snodano da quota 1700 a quota 1400.

Una stagione turistica invernale che prosegue alla grande, nonostante al Sud si sia già in primavera inoltrata. E per le vacanze di Pasqua coloro che amano il circo bianco avranno l’occasione di farsi l’ultima sciata di stagione in Campania.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.