Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Terremoto nell’area del cratere: è il secondo dall’inizio di Aprile

12.04.2012, Ottopagine e Irpinianews

Ancora una scossa di terremoto avvertita in Irpinia. I sismografi, ieri sera, intorno alle 21, hanno registrato un sisma di magnitudo 2, ad una profondità di 13 chilometri, nel distretto Irpinia.L’epicentro nell’area del cratere, tra Bagnoli, Calabritto, Caposele, Nusco, Senerchia, Teora e Lioni.

Ma la scossa è stata avvertita anche nei comuni tra i dieci e i venti chilometri e precisamente: Andretta,Cassano, Castelfranci, Conza, Frigento, Guardia dei Lombardi, Montella, Montemerano, Morra de Sanctis, Paternopoli, Rocca San Felice, Sant’Angelo dei Lombardi, Torella dei Lombardi e Villamaina.

Si tratta della seconda scossa che ha interessato i comuni dell’Irpinia in questo mese. L’altra è stata registrata lo scorso 4 aprile, di magnitudo 2.7. L’epicentro all’epoca fu nel Sannio, ma il sisma interessò i comuni di: Bonito, Casalbore, Melito Irpino, Montecalvo, Ariano Irpino, Flumeri, Fontanarosa, Frigento, Gesualdo, Grottaminarda, Lapio, Luogosano, Mirabella Eclano, Montefusco, Montemiletto, Paternopoli, Pietradefusi, Sant’Angelo all’Esca, Santa Paolina, Sturno, Taurasi, Torre Le Nocelle, Venticano e Villanova del Battista. Come allora non si registrano danni né a cose né a persone.

______________________________________________________________

12.04.2012, Irpinianews

Una nuova, lieve, scossa di terremoto di magnitudo 2 è stata avvertita ieri sera intorno alle 21 nella zona del cratere. E’ la seconda volta che l’area altirpina trema in questo mese. Già lo scorso 4 aprile, infatti, un altro movimento tellurico aveva messo in allerta la popolazione.

Questi i comuni interessati dalla scossa: Conza della Campania, Cassano Irpino, Bagnoli Irpino, Calabritto, Caposele, Lioni, Nusco, Morra De Sanctis, Senerchia, Teora, Andretta, Castelfranci, Frigento, Villamaina, Guardia Lombardi, Montemarano, Paternopoli, Rocca San Felice, Sant’Angelo dei Lombardi e Montella.

Non si sono registrati, per fortuna, danni a cose o a persone.

______________________________________________________

Il rilevamento …


                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.