Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Giro d’Italia a Laceno – Cusano: “Start ai lavori sulle strade provinciali

17.04.2012, Irpinianews

Sono in corso i lavori di messa in sicurezza di tutte le strade provinciali interessate dal passaggio del Giro d’Italia. Lo afferma in una nota l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Generoso Cusano. Per il secondo anno consecutivo il Giro d’Italia attraverserà la provincia di Avellino; l’ottava tappa della 95° edizione, in programma per il prossimo 13 maggio, partendo da Sulmona giungerà sull’altopiano del Laceno, attraversando prevalentemente strade di competenza provinciale.

Le arterie in questione, su cui si stanno effettuando i lavori, sono le seguenti: S.S. 368 del Laceno; S.P. 33; S.P. 143; S.S. 164; S.S. 400; S.S. 173-88. Circa 60 chilometri di strade interessate da interventi di ripristino completo del manto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale, oltre all’istallazione di barriere di sicurezza.

L’occasione del Giro d’Italia, afferma l’Assessore Cusano, ha permesso di migliorare la sicurezza su una parte significativa della rete stradale provinciale, predisponendo tutti gli interventi utili ad accogliere l’evento in irpinia nel migliore dei modi. Le strade di nostra competenza garantiranno massima sicurezza sia ai ciclisti sia ai tanti appassionati che seguiranno il Giro.

Le azioni messe in campo dall’Ente Provincia, conclude Cusano, non saranno di natura e durata occasionale, ma ci sarà un miglioramento della viabilità in tutta l’area, in particolar modo per il Laceno, su cui si sta investendo molto per le enormi potenzialità turistiche da stimolo per l’intero territorio irpino.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.