Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Campionato di 2ª Categoria: V.N. Bagnoli – Salza Irpino 3 – 0

23.04.2012, Articolo sportivo (di Michele Frasca)

Dopo la sosta forzata per la  scomparsa dello sfortunato Morosino, si è ripreso a giocare e al  comunale Vittorio Gatti il Bagnoli ha battuto per tre a zero il Salza I.

Novellino schiera 3-4-1-2, avanzando sulla linea del centrocampo Nicastro. In avanti rientra dal primo minuto Santoriello G. che fa coppia con Contino. Dall’altra parte Pascolo schiera il Salza con il classico 4-4-2. Il Bagnoli parte forte e dopo pochi minuti Contino ben servito da Nigro C. manda alto sulla traversa. Al 18’ interessante combinazione tra  Nigro C. e Carrozza che supera in velocità Coppola e serve un buon pallone a Santoriello che entra in area ma calcia fuori. Con il passare dei minuti il ritmo cala, il Bagnoli non riesce più a spingere giocando palla a terra, perché il Salza si difende in dieci nella propria metà campo e allora iniziano una infinità di lanci lunghi agevolando il compito dei difensori ospiti. Il primo tempo non offre grande giocate né il Bagnoli crea occasioni da goal.

Durante l’intervallo il Mister decide di sostituire uno spento Santoriello G. con il giovanissimo Fondaco e al posto di Carrozza fa entrare Della Vecchia. Ed è proprio Fondaco che al primo minuto sfiora il vantaggio, mandando alto sulla traversa un bel tiro. Al 5’ ancora Fondaco protagonista, servito da Della Vecchia supera Cella e batte a rete pronta è la risposta di De Pascale. Il Bagnoli ora attacca sfruttando anche le due fasce laterali, Scolavino si propone con maggiore continuità e crea scompiglio nella difesa del Salza. Al 20’ Della Vecchia serve Nigro C., che di prima lancia Scolavino sulla fascia sinistra il controllo è buono il cross non viene sfruttato da Contino che si fa anticipare da Cella. Al 23’ Fondaco vince un contrasto a centrocampo e dopo aver scambiato la palla con Nicastro, si porta sulla linea di fondo campo e crossa a centro area dove Santoriello D. è più lesto di tutti e manda in fondo al sacco. Il vantaggio carica ancora di più gli undici di Novellino che chiudono il Salza nella propria metà campo creando numerose palle goal, al 26’ buono l’inserimento di Nicastro  che però calcia alto da buona posizione. Al 28’ ancora Nicastro ben lanciato da Nigro C., entra in area ma invece di servire Contino calcia sfiorando il palo. Ormai è un vero e proprio assedio è al 37’ Contino servito da Nigro D. si porta sulla linea di fondo campo, entra in area e supera in slalom come fossero birilli Barile, Sarno, Cella e il portiere De Pascale  e deposita il pallone in rete. Un goal che strappa gli applausi di tutti i presenti. Il Bagnoli non si ferma e continua a bersagliare De Pascale che evita in più di un’occasione la goleata. Al 47’ Scolavino servito da Gatta entra in area e supera con un perfetto pallonetto il portiere in uscita. L’arbitro a questo punto non fa battere nemmeno la palla a centro e manda tutti negli spogliatoi.

Commento: C’è voluto un tempo per venire a capo di una partita che non decollava, il Salza tutto racchiuso nella propria metà campo ha giocato con il chiaro intendo di strappare un punto e ha messo in difficoltà il Bagnoli, soprattutto il centrocampo che non trovando spazi ha preferito lanciare lungo facendo sfiancare le due punte che raramente si sono resi pericolosi. Il secondo tempo, favorito anche dagli innesti di Fondaco e Della Vecchia, è stato tutta un’altra storia, finalmente  Nigro C. e Nigro D. con la copertura di Della Vecchia hanno iniziato a giocare palla a terra allargando il gioco sulle fasce sfruttando gli inserimenti di Scolavino a sinistra e Nicastro a destra favorendo gli inserimenti dei centrocampisti che hanno messo in seria difficoltà una difesa che ha perso sempre più fiducia man mano che passava il tempo. Bello il goal di Contino, una vera forza della natura, un vero e proprio carrarmato dotato di un ottimo tiro. E’ una vittoria importane sia per mantenere il terzo posto in solitudine sia perché viene alla vigilia di due trasferte impegnative, la prima mercoledì 25 aprile contro il Chiusano, secondo in classifica e la seconda trasferta a Sorbo contro una squadra che lotta per un posto ai play off.

Interviste: Il Mister Novellino: “Sono soddisfatto della prova di tutti i ragazzi, il Salza nel primo tempo ci ha messo in difficoltà perché chiudeva tutti gli spazi approfittando della lenta impostazione dei nostri centrocampisti, poi nella ripresa abbiamo velocizzato il gioco ed è venuta fuori la nostra superiorità. Ho detto ai ragazzi di concentrarsi subito sulla trasferta di mercoledì, abbiamo una ghiotta occasione per avvicinarci al secondo posto e dobbiamo fare tutto il possibile per riuscirci”.

– TABELLINI –

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA  GIRONE “H” – NONA GIORNATA  GIRONE DI RITORNO

VINCENZO NIGRO BAGNOLI 3 SALZA IRPINO 0

RETI: 23’st Santoriello D, 37’st Contino, 47’ st Scolavino.

V. N. BAGNOLI: Bello F , Nicastro C, Scolavino A, Carrozza R(Della Vecchia), Santoriello D, Gatta I, Santoriello G (Fondaco), Nigro C., Contino A, Clemente M. (Palatano), Nigro D.. A disp Fierro S. All. Novellino

SALZA IRPINO:  De Pascale, Barile (Picardo), Cella, Sarno B(Sarno F), Coppola,  Follo,  Ricciardi, Mosca, D’Onofrio, Cristofaro, Sarno. A disp: De Vito. All. Pascolo

Ammoniti – Salza I: Mosca. BAGNOLI: Clemente, Bello .

Arbitro: Caroprese di Caserta 6   SPETTATORI : circa 100

Risultati-Classifica-Prossimo turno

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.