Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Campionato di 2ª Categoria: Sorbo Serpico – V.N. Bagnoli 3 – 0

30.04.2012, Articolo sportivo (di Michele Frasca)

Pesante sconfitta per 3 a 0 del Vincenzo Nigro Bagnoli sul campo di Pratola Serra contro il Sorbo, che conquista il terzo posto in solitudine proprio a spese degli uomini di mister Novellino. Il Bagnoli deve fare a meno di  Contino infortunato, per lui campionato finito, Gatta  squalificato, Nicastro infortunato,  Chieffo  e Fierro indisponibili. Per gioco forza Novellino schiera Palatano terzino destro. Il Mister Ponzo, non ha problemi e schiera gli undici titolari.

Dopo la consueta fase di studio è il Sorbo che prende decisamente l’iniziativa chiudendo gli ospiti nella propria metà campo e al 13’ Dello Russo costringe, con un tiro dal limite dell’area, Bello ad una difficile parata in tuffo. Al 17’ Tecce servito da Forgione si libera di Santoriello D entra in area e tenta di superare Bello con un delizioso pallonetto, la palla finisce di poco alta sulla traversa. Il Bagnoli sembra in balìa del Sorbo, ma nel giro di due minuti sfiora il vantaggio, al 18’ con Carrozza che dalla media distanza calcia all’incrocio dei pali, è bravo Parziale a mandare in calcio d’angolo. Al 19’ Nigro D lanciato da Nigro C entra in area e calcia in porta, il suo tiro viene respinto dal braccio di Pellecchia, il rigore sembra netto ma l’arbitro fa cenno di proseguire, il pallone finisce comunque sui piedi di Clemente che fa partire un insidioso tiro colpendo la base del palo a portiere battuto. Scampato il pericolo il Sorbo velocizza ancora di più l’azione e mette in serio pericolo la difesa ospite che capitola al 31’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo D’Agnese salta più in alto di tutti e di testa batte Bello. Il Bagnoli subisce il colpo e rischia il secondo goal al 34’ quando Tecce approfittando di un’indecisione di Scolavino entra in area e calcia da buona posizione ma la risposta di Bello è superlativa, gran parata. Ma nulla può l’estremo difensore al 36’, sempre su calcio d’angolo Dello Russo servito al limite dell’area fa partire un tiro che manda il pallone ad insaccarsi sotto la traversa.

Novellino negli spogliatoi striglia la squadra e sostituisce Carrozza con Fondaco per dare maggiore vivacità in attacco, ma la musica non cambia il Sorbo è più determinato e non si vuole far scappare l’occasione del sorpasso in classifica. Al 12’ D’Agnese scatta sul filo del fuorigioco e si presenta solo davanti a Bello che ha il merito di restare fermo e parare il tiro. Al 19’ Dello Russo segna il terzo goal direttamente su punizione dal limite, in questa occasione la barriera è sembrata mal posizionata. Il Bagnoli punto nell’orgoglio cerca almeno il goal della bandiera ma Parziale fa buona guardia sui tiri di Della Vecchia e Fondaco. E compie un vero e proprio miracolo al 48’ togliendo, con uno spettacolare colpo di reni il pallone dall’incrocio dei pali sulla punizione calciata da Nigro D. A questo punto l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Commento: Battuta d’arresto pericolosa per il Bagnoli che ha perso la terza posizione ed è tallonata dal Candida a due punti e dal Caposele a tre punti, sarebbe un vero peccato uscire dai play off dopo essere stati terzi per quasi tutto il campionato. Oggi la squadra non è “ scesa in campo” evidentemente i ragazzi  non hanno  recuperato le forze sia fisiche che mentali dopo la difficile trasferta di Mercoledì scorso contro il Chiusano. Il Sorbo ha mostrato una marcia in più arrivando sempre primo su ogni pallone, mettendo in mostra anche delle buone individualità come D’Agnese e Dello Russo. Bisogna subito dimenticare questa sconfitta e preparare bene la prossima gara contro il Montemarano. Non si può più sbagliare, le ultime tre partite, tra cui due in casa bisogna vincerle tutte per non rischiare di rimanere fuori dai play off.

Interviste: Il Mister: “Non è questo il Bagnoli che conosciamo, una prestazione condizionata dagli assenti ma soprattutto dalla stanchezza accumulata nell’incontro con il Chiusano, troppo ravvicinati i due incontri tra l’altro scontri diretti, i ragazzi non hanno recuperato. Comunque nulla è perduto e sono convinto che i play off non ci sfuggiranno, abbiamo dimostrato di essere una buona squadra e di non temere nessuno.”

Domenica 6 Maggio si giocherà in casa contro il Montemarano.

– TABELLINI –

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE “H” – DECIMA GIORNATA  GIRONE DI RITORNO

SORBO SERPICO 3 VINCENZO NIGRO BAGNOLI  0

SORBO S.: Parziale, Toreo, Pellecchia, Comella, Tulimiero, Petrillo, Forgione (Roberto), D’Agnese, Tecce, Iovanna, Dello Russo (De Biasi). A disp  Ruta.

V. N. BAGNOLI: Bello  F, Palatano O, Scolavino A, Della Vecchia R, Carrozza R( Fondaco), Santoriello D,  Infante D, Russo A, Nigro C (Santoriello G), Clemente M, Nigro D. A disp. Nicastro C.

ARBITRO: Cipolletta di Avellino (4)

Ammoniti – Sorbo: D’Agnese, Iovanna. Bagnoli: Nigro C, Nigro D, Scolavino A.

Espulsi: Scolavino A(B)     SPETTATORI : circa 15

Classifica-Risultati-Prossimo turno


                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.