Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Campionato di 3ª Categoria: A.S.D. G. Cione-Castelevetere 0 – 3

18.05.2012, Note sportive (dalla pagina facebook a.s.d. g.cione)

Dopo la sbornia di entusiasmo per le tre vittorie consecutive il sogno dell’A.S.D. Grazia Cione di completare il filotto s’infrange sugli scogli della sfortuna e della poca concentrazione, che in questo caso prendono la forma del Castelvetere vincente a Bagnoli per 3 a 0.

La troppa euforia non viene assorbita dai ragazzi che entrano in campo molli, deconcentrati e già sicuri dell’ennesima passeggiata, ma quando il Castelvetere comincia a mostrare i muscoli ben presto ci si accorge delle difficoltà insite della gara.

Primo tempo che ciò nonostante è combattuto e pieno di occasioni soprattutto per i ragazzi, ma la fortuna oggi poco assiste i padroni di casa che per due errori banali regalano il doppio vantaggio agli avversari.

Non riesce a Mr. Frasca di trasmettere a fine primo tempo la giusta determinazione per agguantare almeno il pareggio, fattibile per quanto visto nei primi 45 minuti: lo sconforto e la desolazione, il senso di sconfitta attanagliano la squadra che entra solo fisicamente in campo, con la conseguenza logica che gli avversari approfittando chiudono la gara e si portano avanti in classifica.

Era fisiologico essere guidati dall’entusiasmo, ma in questi casi quanto di buono fatto va messo da parte e si deve ricominciare a testa bassa, tra l’altro contro un’avversario ampiamente alla portata e contro il quale si vantava un credito non indifferente, quello della sconfitta all’esordio stagionale, ma tant’è, e quindi rimandiamo di nuovo i buoni propositi alle ultime partite dell’anno.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.