Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Campionato di 2ª Categoria: V.N. Bagnoli-S.Andrea di Conza 1 – 1

21.05.2012, Articolo sportivo (di Michele Frasca)

Il Vincenzo Nigro Bagnoli saluta il proprio pubblico pareggiando 1 a 1 con il S. Andrea di Conza, apre le marcature Santoriello Gerardo al 15’ del primo tempo, Montano sigla il pareggio al 6’ del secondo tempo. Ancora una volta Mister Novellino deve fare a meno del portiere e schiera gioco forza l’esordiente Nicastro Sergio, la difesa schierata a tre vede centrale Nigro Domenico con a destra Nicastro Carmine e a sinistra Scolavino Angelo. A centrocampo viene schierato Carrozza Roberto davanti alla difesa, e in linea il trio Russo Alessandro, Chieffo Alessandro e Santoriello Gerardo. Clemente Manolo dietro le due punte Fondaco Antonio e Infante Domenico. Il S. Andrea si schiera con il classico 4-4-2.

L’inizio è scoppiettante, il Bagnoli si riversa subito nella metà campo degli ospiti e con Fondaco al 3’ impegna, con un gran tiro da fuori area, Tullio che manda in calcio d’angolo. Al 15’ Nicastro Carmine scende sulla fascia destra e serve un buon pallone a Clemente che di tacco passa a Infante che controlla, entra in area e mette al centro dove è ben appostato Santoriello Gerardo che non ha difficoltà a battere Tullio con un preciso rasoterra. La supremazia del Bagnoli è evidente e potrebbe raddoppiare in almeno tre occasioni, con Fondaco che calcia alto da buona posizione, con Infante che dopo aver superato due avversari entra in area ma calcia a lato e con Clemente che sfiora la traversa con un tiro da fuori area. Il S. Andrea dal canto suo cerca di limitare i danni, anche perché da Calitri arrivano notizie confortanti, il Sorbo vince 1 a 0 e quindi la situazione in classifica resta immutata, ultimi con gli stessi punti del Calitri, al momento è spareggio per non retrocedere. Il primo tempo si chiude su un calcio di punizione calciato da Nigro D che sfiora l’incrocio dei pali.

La ripresa sembra avere lo stesso copione del primo, ma al 6’ Montano servito al limite dell’area di rigore da Fasano, calcia un tiro lento ma preciso che si insacca a fil di palo alla destra di un distratto Nicastro Sergio, che si tuffa in netto ritardo. Il S. Andrea a questo punto tenta il tutto per tutto e approfittando anche degli ampi spazi lasciati dal centrocampo del Bagnoli sbilanciato in avanti sfiora in due clamorose occasioni il raddoppio. Al 10’ lo stesso Montano colpisce la traversa dalla lunga distanza e al 15’ con il nuovo entrato D’Andrea, che non approfitta di una corta respinta di Nicastro su tiro di Iannicelli, e manda di testa a porta vuota incredibilmente fuori. Al 25’ lo stesso D’Andrea appostato in area di rigore trova la deviazione vincente, di mano, su cross di Montano, tra le proteste vibranti dei calciatori del Bagnoli l’arbitro assegna il goal, poi viste l’insistenza delle proteste chiede a D’Andrea se ha toccato realmente la palla con la mano e il calciatore sportivamente ammette l’infrazione. L’arbitro annulla la rete e ammonisce il giocatore. Un gesto che il pubblico sottolinea con gli applausi. La gara fino al termine non ha più grossi sussulti, intanto il Sorbo raddoppia a Calitri e a questo punto il S. Andrea è salvo. Al triplice fischio dell’ottimo arbitro gli ospiti esultano, ma la gara a Calitri è iniziata con dieci minuti di ritardo (volutamente?) e il Sorbo saputo del risultato di parità del Bagnoli e quindi del terzo posto sicuro, negli ultimi cinque minuti si fa raggiungere dal Calitri, costringendo così allo spareggio il S. Andrea di Conza.

Commento: Il Bagnoli conclude il campionato al quarto posto e Domenica 27 Maggio dovrà giocare in casa del Sorbo Serpico la gara, unica, valevole per i play off, l’altra gara sarà disputata dal Chiusano con il Candida. Purtroppo il terzo posto è sfumato Domenica scorsa, con una gara scellerata a Monteverde, ma ora è inutile avere rimpianti bisogna preparare bene la trasferta di Sorbo. Pur sapendo di affrontare una squadra in forma e sicuramente ben attrezzata, non bisogna perdere la speranza di fare bottino pieno, del resto si tratta di una gara unica e quindi tutto può succedere, l’importante è affrontarla con la giusta preparazione e determinazione.

Il campionato appena terminato è stato  ampiamente soddisfacente e aver raggiunto i play off è stato già un grande  successo perché non stava nei programmi iniziali della società.

Sulla gara con il S. Andrea di Conza c’è poco da dire, dopo un primo tempo dominato dalla squadra di casa è seguito un secondo tempo un po’ compiacente con la situazione drammatica di classifica degli ospiti, un comportamento naturale senza accordi preventivi. In evidenza Russo Alessandro che ancora una volta ha confermato la sua crescita calcistica, un gran bel giocatore.

Interviste: Mister Novellino: “Mi sono complimentato con tutti i ragazzi per il bel campionato disputato, è stato un peccato aver perso il terzo posto che è stato nostro per quasi tutto il torneo. La gara di oggi ha rispecchiato un po’ tutto il nostro cammino, tante occasioni nel  primo tempo ma solo un goal, purtroppo le realizzazioni mancate sono state il nostro tallone di Achille. Adesso però dobbiamo pensare alla gara di Domenica, sarà una gara difficile ma non impossibile. Loro sono favoriti, perché hanno un buon organico ed hanno terminato il campionato con una forma eccellente, da parte nostra dobbiamo cercare di non ripetere gli errori commessi tre settimane fa quando perdemmo tre a zero, giocare con umiltà e sacrificio, i pronostici a volte non vengono rispettati perciò non fasciamoci la testa prima di …………”.

– TABELLINI –

CAMPIONATO  SECONDA CATEGORIA  GIRONE “H” – TREDICESIMA GIORNATA  DI RITORNO

VINCENZO NIGRO BAGNOLI  1 S.ANDREA DI CONZA  1

RETI: 15′ It Santoriello G, – 6  IIt Montano

V. N. BAGNOLI: Nicastro S, Nicastro C, Scolavino A, Russo A, Nigro D, Santoriello G, Carrozza (Gatta I), Chieffo A (Della Vecchia), Fondaco A,Clemente (Fierro S), Infante D, Fierro S (Santoriello G), Carrozza R. A dispos. Palatano O.    ALL: Novellino.

S.ANDREA DI CONZA: Tullio, Di Emidio, Perriello, Carmelingo, Di Guglielmo D, Pugliese, Fasano, Di Guglielmo G, Iannicelli (D’Andrea), Montano,(pPiccininno) Miele.(Boukrim) All. Piccininno. A dispos, Tortoriello, Mastrodomenico.

Ammoniti: S. A. di Conza: Pugliese, Montano, D’Andrea, Boukrim Di Guglielmo G . BAGNOLI: Santoriello G, Fierro S

Arbitro: Castiglia di Caserta 7

SPETTATORI : circa 50

Classifica-Risultati

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.