Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Barzellette, Per sorridere

Ho licenziato la segretaria il giorno del mio 45esimo compleanno

31.08.2012, Barzelletta

Due settimane fa, in occasione del mio 45esimo compleanno, non mi sentivo troppo su. Scendo giu’ per la colazione, sapendo che mia moglie sarebbe stata carina e mi avrebbe detto “Buon Compleanno” e forse mi avrebbe anche regalato qualcosa. Lei non mi dice neanche “Buon Giorno”, per non parlare del “Buon Compleanno”. Io penso: “Beh, questo e’ quello che fanno le mogli”. I bambini se ne ricorderanno. Scendono per la colazione e non dicono una  parola.

Uscendo per andare in ufficio mi sentivo ancora piu’ depresso e nervoso. Entrando in ufficio, la mia segretaria, Simona, mi dice: “Buon Giorno, capo, e Buon Compleanno”.

Mi sono cominciato a sentire un poco meglio, qualcuno se ne era ricordato. Lavoro fino a mezzogiorno, quando Simona bussa alla porta e mi dice: “E’ una giornata cosi’ bella fuori ed e’ il tuo compleanno, perché non andiamo fuori a pranzo, io e te soltanto ?!!”.

Io le rispondo: “Perdio, e’ la cosa piu’ bella che ho sentito da stamattina, andiamo”. Andiamo a pranzo, non dove andiamo di solito, ma in una simpatica trattoria a  conduzione familiare, in campagna. Beviamo anche un poco di buon vino e ci godiamo il pranzo.

Tornando verso l’ufficio Simona mi fa: “Sai, e’ una giornata cosi’ bella, perché dobbiamo tornare in ufficio? Andiamo a casa mia…”. Ovviamente le rispondo di si. Dopo essere arrivati a casa sua, beviamo un paio di whisky, fumiamo una sigaretta, e Simona mi dice: “Se non ti dispiace, credo che sia meglio se vado un momento di la’ nella stanza da letto a mettermi addosso qualcosa di piu’ comodo…”.

Anche questa volta, quasi col fiatone, le rispondo: “Certo, Simona”. Lei va nella stanza da letto e dopo circa sei minuti ne esce fuori … portando una immensa torta di compleanno, seguita da mia moglie e dai miei bambini.

Tutti cantavano “Tanti Auguri a te” … ed io ero li’, sdraiato sul divano … con niente addosso tranne i calzini …

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.