Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, News Bagnoli

Parte il 1 ottobre a Bagnoli la raccolta PORTA a PORTA di tutti i rifiuti

18.09.2012, Avviso (Il Sindaco del Comune di Bagnoli Irpino avv. Aniello Chieffo)

Caro cittadino, egregio esercente, L’amministrazione comunale di Bagnoli Irpino e la società lrpiniambiente Spa hanno deciso di avviare a partire dal 1 OTTOBRE 2012 un nuovo progetto di raccolta PORTA A PORTA per incrementare la raccolta differenziata dei rifiuti a Bagnoli Irpino. Da oggi in poi, i rifiuti verranno separati in casa o nel tuo negozio con l’utilizzo dei sacchetti che per i primi tre mesi saranno forniti dall’amministrazione (in futuro lil cittadino potrà usare buste proprie, non obbligatoriamente colorate, ndr).

Ogni tipo di rifiuto dovrà essere separato dagli altri seguendo le indicazioni contenute in questo foglio e nel calendario settimanale allegato. Per ogni rifiuto, nei giorni e negli orari stabiliti, sarà possibile depositare il sacchetto specifico davanti alla tua abitazione o al tuo negozio. l rifiuti umidi, andranno raccolti utilizzando sempre le biopattumiere e le buste biodegradabili che ti sono state consegnate.

Per consentire di adattarti al nuovo sistema di raccolta a in modo da non farti sbagliare e rendere più utile il nostro lavoro con la tua collaborazione ti forniamo un KIT di buste di quattro colori da utilizzare nel seguente modo:

……. Buste di Colore Grigio – Secco indifferenziato – Raccolta del MARTEDI’ E SABATO
……. Buste di Colore Bianco – Carta e Cartone – Raccolta del MERCOLEDI
……. Buste di Colore Giallo – Vetro – Raccolta del GIOVEDI
……. Buste di Colore BLU – Plastica e lattine – Raccolta del GIOVEDI
……. Biopattumiera VERDE con buste biodegradabili – Umido – Raccolta del LUNEDI E VENERDI

Per l’area Laceno, lrpiniambiente ed amministrazione comunale hanno deciso di istituire un servizio confacente alle esigenze specifiche delle utenze. Le indicazioni sono contenute nella brochure e prevedono una raccolta più frequente nei periodi estivi, per consentire agli esercenti ed agli albergatori di smaltire la maggiore produzione di rifiuti. Per cui, nell’area del Laceno, da luglio a settembre, ed in occasione delle feste, la raccolta dei rifiuti avrà cadenza settimanale, anziché mensile come previsto per il resto dell’anno, da ottobre a giugno. Le utenze domestiche della zona Laceno, invece, dovranno servirsi dei punti di raccolta con cassonetti per la differenziata già esistenti nella zona (rimarranno le attuali aree ecologiche che verranno integrate con i contenitori per la plastica, il vetro e la carta; a breve inizierà il porta a porta solo per i 14 esercizi alberghi e ristoranti – ndr) .

Noi ci impegniamo a fornire un servizio puntuale di ritiro dei rifiuti chiedendoti un piccolo sforzo nel selezionare i rifiuti che produrrai. Insieme possiamo raggiungere l’obiettivo di ridurre i rifiuti nelle discariche,
aumentare il riciclo e ridurre i costi della bolletta. Non sarai solo in questa nuova esperienza e puoi chiedere sempre indicazioni agli uffici comunali ed ad lrpiniambiente.

Modalità e calendario di conferimento settimanale

__________________________________________

Modalità e orari del porta a porta

__________________________________________

Il comunicato alla cittadinanza

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.