Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Bagnoli, Arciuolo: «Ecco le iniziative benefiche del nostro Istituto Comprensivo»

08.11.2012, Il Corriere

Ancora un esempio di beneficenza tramite la cultura e il sociale. L’Istituto comprensivo di Bagnoli Irpino “M. Lenzi” con i proventi delle sue attività culturali promosse durante la Sagra di fine ottobre, ha messo in campo varie iniziative benefiche che fanno onore alla dirigenza, agli studenti ed ai professori. 

A spiegare il tutto è il dirigente dell’Istituto Luciano Arciuolo.

«Il nostro Istituto Comprensivo, con il ricavato della vendita degli oggetti realizzati dagli alunni della Scuola Primaria durante la Sagra della Castagna e del Tartufo, ha finanziato varie ed importanti iniziative benefiche. Sono stati realizzati, per la nostra gioia, ben tre interventi chirurgici completi per bambini affetti da labbro leporino, per l’Associazione Operation Smile, per euro 540,00. Ci sono state adozioni a distanza con l’Associazione Amici della Guinea Bissau, per euro 450,00. E’ stato acquistato un kit attrezzi agricoli per 10 Famiglie in Mozambico per l’Associazione CESVI, per euro 100,00 ed una capra per una famiglia birmana sempre per l’ Associazione CESVI, per euro 35,00. E’ stato, inoltre, sempre acquistato un kit di sementi per una famiglia del Tajikistan per l’Associazione CESVI, per euro 10,00 e c’è stato il sostegno all’Associazione Lega del Filo d’Oro in aiuto dei sordo-ciechi, per euro 30,00. Il costo totale dell’intervento di beneficenza è stato di euro 1.165,00.

La Scuola intende così continuare nella propria opera di solidarietà e di educazione alla solidarietà già avviata da un decennio. Si ringraziano gli alunni, le loro famiglie e i docenti della Scuola Primaria per l’impegno profuso e quanti, acquistando i prodotti dello stand dell’Istituto Comprensivo, hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa».

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.