Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, News Bagnoli

Telethon 2012, raccolta fondi dal Gruppo Giovani

10.12.2012, Irpinianews

Bagnoli, l’associazione Gruppo Giovani “V. Nigro” promuove la raccolta fondi Telethon

Anche quest’anno l’associazione “Gruppo Giovani V. Nigro”, partecipa alla raccolta fondi per Telethon a Bagnoli Irpino, nel mese di dicembre sarà impegnata a fare opera di sensibilizzazione, distribuendo i prodotti solidali e i gadget di Telethon per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. “IO ESISTO ”, questo è il testo che apre la raccolta fondi.

La ricerca finanziata da Telethon, grazie al contributo di milioni di italiani, sta andando avanti a grandi passi, dal 1990 ad oggi Telethon ha finanziato, con oltre 371 milioni di euro, 2.431 progetti in diversi ambiti di ricerca, riguardanti 445 malattie genetiche, e pubblicato 8698 articoli scientifici. Questi dati sono il miglior biglietto da visita che una Fondazione possa avere. La terapia non è più un traguardo irraggiungibile, ma per arrivarci c’è bisogno di tanti soldi e la maratona televisiva da sola non è più sufficiente, senza un’azione territoriale di coinvolgimento e vicinanza.

____________________________________

10.12.2012, IlCiriaco.it – 11.12.2012, Il Corriere

Bagnoli Irpino, l’associazione “V.Nigro” in campo per Telethon

Anche quest’anno l’associazione “Gruppo Giovani V. Nigro”, partecipa alla raccolta fondi per Telethon a Bagnoli Irpino, nel mese di dicembre sarà impegnata a fare opera di sensibilizzazione, distribuendo i prodotti solidali e i gadget di Telethon per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. “Io esisto”, questo è il testo che apre la raccolta fondi.

«La ricerca finanziata da Telethon scrive Vincenzo Grieco presidente dell’associazione bagnolese – grazie al contributo di milioni di italiani, sta andando avanti a grandi passi, dal 1990 ad oggi Telethon ha finanziato, con oltre 371 milioni di euro, 2.431 progetti in diversi ambiti di ricerca, riguardanti 445 malattie genetiche, e pubblicato 8698 articoli scientifici. Questi dati sono il miglior biglietto da visita che una Fondazione possa avere. La terapia non è più un traguardo irraggiungibile, ma per arrivarci c’è bisogno di tanti soldi e la maratona televisiva da sola non è più sufficiente, senza un’azione territoriale di coinvolgimento e vicinanza. Per questo vorremmo che ci aiutaste e che, grazie anche al vostro contributo, si riescano ad aggiungere nuovi traguardi. Siamo certi che tutti abbracceranno con il nostro stesso entusiasmo questa iniziativa dimostrandosi sensibili e molto generosi».

I volontari, per la raccolta fondi e la distribuzione dei prodotti solidali di Telethon, saranno presenti nei giorni 15-16-22-23 dicembre in piazza L. Di Capua.

_____________________________________

26.11.2012, L’iniziativa

Anche quest’anno l’associazione “Gruppo Giovani V. Nigro”, partecipa alla raccolta fondi per Telethon a Bagnoli Irpino. Sarà impegnata a fare opera di sensibilizzazione, distribuendo i prodotti solidali e i gadget di Telethon per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

“NOI ABBIAMO IL CORAGGIO DI CHIAMARLI EROI”, questo è il testo che apre la raccolta fondi . Siamo certi che tutti abbracceranno con il nostro stesso entusiasmo questa iniziativa dimostrandosi sensibili e molto generosi.

I volontari, per la raccolta fondi e la distribuzione dei prodotti solidali di Telethon, saranno presenti nei giorni 8-9-15- 16- dicembre p.v. in piazza L. Di Capua.

La locandina

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.