Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Chieffo e Nigro, battaglia sul Laceno

28.04.2013, Ottopagine

Il sindaco uscente propone una squadra di esperienza e rinnovamento. Il medico Nigro si candida per un cambiamento radicale della politica bagnolese.

Sarà il Laceno il vero protagonista di una campagna elettorale che si annuncia già tutt’altro che facile nel comune altirpino. Il sindaco uscente Aniello Chieffo dovrà vedersela con il giovane Filippo Nigro, medico e già assessore di Bagnoli nel 2001 durante la consiliatura di Antonio Di Mauro. Una sfida di alto profilo dunque, che vede in campo due professionisti navigati della politica.

L’obiettivo comune è quello del rilancio in chiave turistica del territorio che gode di una risorsa inestimabile quale quella dell’altopiano del Laceno. Nella stazione sciistica, e nell’indotto che ne deriva, ci sono le risposte alla domanda di occupazione e sviluppo del territorio. Entrambi i candidati ne sono consapevoli, resta da vedere quale delle prospettive offerte convincerà di più gli elettori.

Aniello Chieffo ha messo insieme una squadra che, se da un lato conserva e ripropone aluni ex amministratori come Luca Branca e Giuseppe Caputo, dall’altro vuole dare un segnale di cambiamento attraverso la scelta di professionalità più fresce e giovni come Giulio Tammaro e Angela Di Capua. Dall’altra parte troviamo uno schieramento altrettanto misto, composto da personalità stimate e conoscioute in paese, ma anche da figure nuove alla politica.

                                                                                                       

1 Commento »

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.