Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

“Per un Nuovo Inizio”: affinità con il Movimento Cinque Stelle

20.05.2013, Il Corriere

Non si fanno attendere le repliche alle proposte fatte dal Movimento Cinque Stelle alle due liste in corsa per le comunali a Bagnoli. Dal canto suo il comitato elettorale di “Per un Nuovo Inizio” del candidato sindaco Filippo Nigro prende atto delle proposte illustrate dal Movimento e attraverso un documento prende posizione.

«Dalle proposte degli attivisti del Movimento Cinque Stelle si evince chiaramente che le suddette vengono da un’analisi scrupolosa e accurata – si legge in una nota – fatta da chi è a conoscenza della realta e delle problematiche del territorio. Chi ha seguito la nascita della nostra lista sa benissimo che uno dei punti fondamentali è quello di cambiare metodo amministrativo, portando l’amministrazione ad avvicinarsi direttamente ai cittadini e alte loro problematiche. Dal nostro programma si può notare che molti punti sono in comune, siamo diretti verso gli stessi obiettivi e possiamo mettere le basi per una futura collaborazione con lo scopo di raggiungere insieme risultati importanti per la nostra cittadinanza».

Un programma, quello di Per un Nuovo Inizio, che si fonda su una serie di punti basilari. «Praticare una buona amministrazione per migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso la valorizzazione di tutte le risorse e competenze presenti nella nostra comunità; potenziare le iniziative per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente perseguendo la vocazione agropastorale; attuare principi di solidarietà e di sussidiarietà con uno specifico lavoro di rete che coinvolga, valorizzi e sostenga le associazioni e i gruppi di volontariato locale».

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.